Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: lampadine

lampadine

quelle ad incandescenza, normali.
    ho una specie di lampadario che tiene due lampadine. il proprietario del posto ci metteva due da 20w ( ), ma siccome per me è troppo poco ci metto su due da 60w.
    ecco, non fanno che scoppiare, una lampadina mi dura sulle due settimane.

non riesco a capire perché, forse il lampadario regge solo quelle da 20? non me ne intendo

di solito nell'alloggiamento dove avviti la lampadina c'è scritto quante watt supporta al massimo

se per caso tiene potenze troppo basse potresti provare a montarci lampadine a luci più fredde, non sono un esperto ma le lampadine a basso consumo o come cavolo si chiamano dovrebbero scaldare di meno

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    può essere che hanno un portalampada del kaiser ...comunque suppongo, da quello che dici, che supportano sui 40 watt i tuoi portalampada...prova a montarci una lampada da 40 watt(che fanno abbastanza luce lo stesso, io ne ho una che mi illumina la cameretta eheheh)...poi se va e fa abbastanza luce lascia quella...se non va, non ti vanno bene oppure si può cambia i portalampada...o il lampadario

CIAO

PS: sono solo supposizioni

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    compra le lampadine a basso consumo, che con 20W fanno più luce di quelle a incandescenza da 100

sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da iBat
    compra le lampadine a basso consumo, che con 20W fanno più luce di quelle a incandescenza da 100

ma si possono avvitare anche nel foro di queste ad incandescenza?

e poi, come sono fatte? potrei non riconoscerle in negozio

Originariamente inviato da natashazero
    ma si possono avvitare anche nel foro di queste ad incandescenza?

e poi, come sono fatte? potrei non riconoscerle in negozio
    si sono compatibili con i portalampade per quelle ad incandescenza, le confezioni sono come questa:

ne esistono anche alcune con forme più normali, comunque sulle confezioni c'è scritto "a basso consumo"
    unico neo è il prezzo, costicchiano...

guarda questo sito: http://www.commercioetico.it/ecologia/lampade/

scusate non avevo visto la foto postata da ibat

ecco, un avvitamento come quello nelle foto non mi andrebbe bene, perché le mie lampadine hanno il "gambo" più sottile.

il prezzo qual'è?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Devi scegliere in base al portalampada che hai...

Adesso se non sbaglio c'è anche un contributo statale finanziato dal ministero(con legambiente)...quindi ti va pure di lusso

risparmi ...dipende ma costano sui 5 euro l'una + o -, dipende sempre da modello, marca, se sono in offerta, ecc..

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da natashazero

il prezzo qual'è?
    Sui 6/7 euro ma tieni conto che consumano meno corrente di quelle tradizionali e sopratutto durano tantissimo, in casa abbiamo delle osram vecchie di 5 anni e ancora funzionano.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendile a "luce calda" (colore della luce più simile a quelle tradizionali)

ne basta una da 20 watt per fare luce da almeno 80 watt di lampadina tradizionale.
    unico inconveniente: appena accese non sono subito luminose.
    attenzione chè ci sono alcuni modelli che fanno un leggero "sibilo" (uno della OSRAM) e se si sta in silenzio potrebbe dar fastidio. quando vai in negozio provale.
    la philips fa un modello che è luminoso fin da subito.

ps. quando vai nel negozio prendi pure un tostapane, una tv e un cell di ricambio

1... 2... 3... prova

Permessi di invio