Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Ho collegato un mac ad una rete NT via apple talk. I dischi si vedono tutti, anche se rimangono due problemi.
    1) come mai quando trasferisco dal mac al server NT file di grandi dimensioni (ad es. 40Mb) il trasferimento si interrompe? Finora il massimo che sono riuscito a spostare è stato un file di 3,5 Mb
    2) come inserisco la stampante di rete nella zona apple talk? O comunque, qual'è il modo per utilizzare dal mac la stampante di rete (collegata al server NT)?
    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    363
    1) Hai applicato il SP6a ad NT ? Che versione di MacOS usi ?
    2) Devi catturare la stampante da NT
    Printers
    File | Server Properties
    Tab Ports
    Add Port poi scegli AppleTalk e ti dovrebbe dare la lista delle stampanti installate su NT disponibil anche via AppleTalk.

  3. #3
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Quell'operazione che mi hai consigliato di fare era già stata fatta, l'ho ripetuta per sicurezza, e quando seleziono AppleTalk Printing Devices mi appare la zona mac creata. Doppio clic e a quel punto dovrebbe mostrarmi le stampanti collegate alla zona ma non ne trova. Ho sbagliato qualcosa nel creare la zona mac?
    Per quanto riguarda le tue domande: L'OS è l'8.6, l'SP è il 4 (e qui potrebbe essere il problema, anche se mi hanno detto che fino all'SP3 c'erano problemi, risolti poi dall'SP4).
    Ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    363
    1) Metti il SP6a
    2) Attenzione perchè non tutte le stampanti posono essere condivise da NT verso i Mac via AppleTalk (cioè, puoi condividere solo quelle che riesci a vedere quando fai doppio click su AppleTalk Printing Devices).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.