Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Linux su windows

Linux su windows

Ciao a tutti, mi sento un po' estraneo in questo forum visto che fino ad oggi ho lavorato sempre e solo su windows. Il problema è che ora per lavoro ho bisogno di usare alcuni programi che su linux vanno meglio che su windows.

Visto che sono totalmente ignorante di linux e che cmq non voglio rinunciare alla comodità di windows volevo qualche consiglio su quali siano le versioni migliori di linux che possono girare su windows senza la necessità di cambiare il sistema operativo.
    E disse il tubo all'idraulico: "Lasciami perdere"

Utente di HTML.it L'avatar di edriv

Re: Linux su windows

Originariamente inviato da celbro
    le versioni migliori di linux che possono girare su windows senza la necessità di cambiare il sistema operativo.
    linux è un sistema operativo :master:

Puoi anche mettere sia linux sia windows sullo stesso computer, ma linux certamente non gira su windows
    Puoi usare anche una distro live, cioè: avvii linux da cd, in 5 minuti è pronto, non serve installare niente ma va.
    Oppure installi linux e basta.

P.S. fai una ricerca sul forum che è pieno di consigli di distribuzioni per newbies
    I've got a bike. You can ride it if you like.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Linux su windows

Ciao a tutti, mi sento un po' estraneo in questo forum visto che fino ad oggi ho lavorato sempre e solo su windows. Il problema è che ora per lavoro ho bisogno di usare alcuni programi che su linux vanno meglio che su windows.

Visto che sono totalmente ignorante di linux e che cmq non voglio rinunciare alla comodità di windows volevo qualche consiglio su quali siano le versioni migliori di linux che possono girare su windows senza la necessità di cambiare il sistema operativo.

http://www.phatlinux.com/

Taglio corto , fa un pò schifo ma putroppo oltre ad essere datato ed abbandonato ,dipende da XP.

Più interessante (si fa x dire) forse questo tuttora in sviluppo

http://topologi-linux.sourceforge.net/

Comunque tutte mezze soluzioni a cavolo , installati una distribuzione vera e completa e vivrai molto + felice.

celbro,

potresti usare vmware-workstation per installare linux su windows.

Nel sito ufficiale c'è una versione di prova per 30 giorni, provala.

Re: Re: Linux su windows

Originariamente inviato da francofait
    ...
    Comunque tutte mezze soluzioni a cavolo , installati una distribuzione vera e completa e vivrai molto + felice.
    Sembra bello, ma non credo che sia così facile installare una distribuzione di linux quanto l'unica cosa che so di linux è che il suo logo è un pinguino.
    E disse il tubo all'idraulico: "Lasciami perdere"

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74

Re: Re: Re: Linux su windows

Sembra bello, ma non credo che sia così facile installare una distribuzione di linux quanto l'unica cosa che so di linux è che il suo logo è un pinguino.
    Ciapa li!
    Ora, non avrai più scusanti...
    http://a2.pluto.it

ciao
    slack? smack!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

La mia prima installazione linux risale al 1998 , che il suo logo è il pinguino lo scoprii li x li , redhat 4.5 se ben ricordo x installarla senza tante fisime e paure , già allora era + che sufficente saper leggere e scrivere e magari fare qualche crocetta al posto giusto,
    nulla di + .

Ciao,
    Ci sono passato anche io. Ma installare delle distribuzioni come fedora o suse è semplicissimo.Puoi tenere i due S.O. sullo stesso pc e condividere parte degli HD su cui girano.Con windows, da linux, questa operazione,con le partizioni NTFS,è possibile in modalità di sola lettura ma è cmq. possibile.
    Inoltre puoi sempre contare sulla disponibilità dei vari forumisti.
    ciao...

ci siamo passati tutti,

ora anche debian è semplice da installare.

l'unica cosa è provare, scaricati una distro masterizzala e prova, non muori mica...

www.qilinux.it

E' italiana, è semplice, riconoce e installa automaticamente parecchio hardware e si installa ptaticamente da sola.

Permessi di invio