Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Telecom garantisce solo il servizio fonia?

Sapete se la Telecom garantisce un minimo di qualità della linea su cui viene attivata l'ADSL?

Devo mettere l'ADSL su una linea su cui da 2 settimane ho dei problemi con la connessione analogica, cioè pause lunghe e frequenti e ping altissimi, senza contare che spesso si collega a 31200 bps.
    Ho già fatto verificare la qualità della linea ma il tecnico Telecom ha rilevato che rispetta i parametri minimi che Telecom Italia garantisce per la fonia , che ovviamente sono molto bassi e non sono sufficienti per avere una connessione dati decente.

Cosa può succedere se attivo un'ADSL su questa linea?
    Avrò gli stessi problemi o i problemi spariranno?
    E se mi ritrovo gli stessi problemi posso pretendere che il provider mi sistemi la linea?

Grazie

quando usi la lineax telefonare la fonia e' ok ? , se dovessi richiamare fatti dire dal tecnico che problemi ci sono , ( basso isolamento fili a & b a terra) quando facciamo la diagnosi sul nokia comunicator quando la linea e' perfetta e' tra a &b 20 tra a & terra 20 ,tra b & terra 20 ( 20...20..20.. ) fatti dire che valori ai ( non esistono guasti che non possono essere riparati...o quasi !!!!) sai x caso a quanto disto dalla centrale ???
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it
    Sì, telefonando si sente bene.
    Quando il tecnico ha fatto il test all'inizio ha riscontrato un'anomalia perche' c'era attaccato un cordless, ma staccando tutti gli apparecchi la linea risultava a posto (per i suoi strumenti).

Purtroppo non mi ha dato i valori che ha rilevato ma ha detto che aveva solo gli strumenti per misurare la qualita' della fonia, mentre per misurare la qualità della connessione servono altri strumenti, che però usano solo per "linee dedicate dati".

Dalla centrale sono sicuramente più di 2 km, forse anche 4 km.

Sei un tecnico Telecom?
    I parametri che mi hai dato servono per misurare la qualità della fonia?
    Domani richiamo il 187. Cosa devo chiedere esattamente per farmi fare il test corretto?

e' non e' che ci sono altri strumenti noi lanciamo il test con il nokia comunicator ,e dopo qualche minuto sempre sul nokia ci arriva la risposta dael test dalla centrale , se ti a detto che ivalori sono ok, non ti preoccupare attiva pure la adsl , il rumore/attenuazione lo si puo vedere solo se c'e una adsl attiva !!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

comunque se ai intenzione di fare alice, entro il 15-11 ( ancora poche ore !!!) puoi attivare alice free senza pagarne il consumo fino a fine dicembre 2005 SBRIGATI CHIAMA IL 187 SUBITO cosi puoi fare tutti i test che vuoi senza pagare nulla

Utente di HTML.it
    Quindi se il test fatto su un'ADSL restituisce anche l'attenuazione e il rumore vuol dire che viene considerato (e quindi garantito) qualcosa in più della semplice fonia?

Ho visto la promozione, più che altro non vorrei attivare l'ADSL per poi trovarmi gli stessi problemi, perchè altrimenti metterei un'ADSL di quelle con cavo aggiuntivo in modo da avere un cavo nuovo senza problemi.

Grazie mille per il tuo aiuto.

non ti mettono una linea aggiuntiva se ai gia una rtg analogica, te la attivano su quella linea !! poi e' GRATUITA ANCHE OGGI NON TI COSTA NE ATTIVAZZIONE NE NAVIGAZIONE !!!!!!!!1

Utente di HTML.it
    Ho telefonato al 187, mi hanno fatto un altro controllo, poi aspettavo una telefonata di risposta ma non e' arrivata.
    In compenso la linea e' tornata perfetta! Non ci sono piu' pause, i ping sono tornati normali e la connessione va a 52000 bps, tutto come fino a 2 settimane fa! Evidentemente hanno trovato il problema.

L'adsl l'ho appena attivata, almeno adesso che i problemi sono risolti vado sul sicuro.

Grazie ancora.

Permessi di invio