Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[c++] eseguire uno script linux

Ciao a tutti,so che la mia domanda non è di facile risposta ma vi sarei molto grato se poteste aiutarmi ad imboccare la via giusta!
    Io vorrei creare un programma che legge i nomi di alcuni script eseguibili sotto linux ed esegua tali script nell'ordine in cui li legge.
    Per leggere il file non ci sono problemi invece non saprei proprio come fargli eseguire gli script!!
    Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Forse ne sto sparando una...
    Ma includendo il file process.h (oppure stdlib.h) puoi usare il comando system, che ti permette di dare comandi di shell...quindi potresti fare...
    codice:
    #include <process.h>
    // Tutto il tuo codice
    system(script);
    La variabile script sarà un char nel quale ci metterai il percorso del tuo script.

Utente di HTML.it
    ma se fai un altro script ?? mi pare ke x eseguire puoi usare il comando exec o fork a seconda di come vuoi eseguire il processo... in C nn saprei.. fai sapere se funzia col System! sono curioso

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte, in verità non mi sono espresso un granchè bene, perchè non ho l'sigenza di eseguire uno script ma un eseguibile binario. Non dovrebbe cambiare molto se il metodo di XWolverineX funziona!
    Appena provo vi faccio sapere!
    Grazie!!

Permessi di invio