Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E-mail nascoste in uscita da Outlook

Ho accertato un sospetto che avevo da tempo: dal mio Outlook (versione 2002) partono delle e-mail indesiderate (invisibili dalla cartella Posta in Uscita).
    Me ne sono accorto dapprima ricevendo alcuni Mail Delivery Failure da indirizzi sconosciuti con oggetto a me sconosciuto (sembravano e-mail partite proprio da uno dei miei account.
    Ultimamente ho cambiato il provider con cui mi connetto a internet, e non avendo sostituito il nome del server SMTP con quello nuovo, ho scoperto di avere della posta in uscita (invisibile) che naturalmente non parte (dato che non ho appositamente ancora cambiato il nome del srv SMTP).

Si tratta di un virus o forse di spyware??? Qualcuno ha idea di come posso vedere questi messaggi nascosti o come posso risolvere il problema?

Uso Windows XP Home, Outlook XP (2002), AntiVir Personal Edition (sw antivirus della H+BEDV) aggiornatissimo, Windows Firewall, AdAware aggiornatissimo e ho effettuato ieri una scansione on-line tramite il sito della TrendMicro. Il sistema sembra essere pulito!

Grazie!

Smalvo
    Silvio Malvolti

www.buonenotizie.it

Le buone notizie fanno bene!
    Passaparola :-)

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Non esiste nessuna cartella invisibile sul tuo computer. Le Mail Delivery Failure sono probabilmente da ascriversi ad un virus o uno spyware ma non necessariamente presente sul tuo computer.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=908836

Se proprio vuoi essere sicuro di non avere virus/spyware leggiti le discussioni in rilievo
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Il problema è che ho della posta in uscita che non vedo e che cerca di partire tramite il mio SMTP (che ho disabilitato inserendo un SMTP non valido, per evitare che questi messaggi partano).

L'errore che compare nello 'Stato invio/ricezione in Outlook' è quindi il seguente:

Errore dell'attività redazione@buonenotizie.it - Invio in corso (0x80042109): "Impossibile connettersi al server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

Quindi, pur non avendo nulla in posta in uscita, c'è qualcosa che tenta di contattare il server SMTP.

Non risultano virus nel computer. Office XP è stato aggiornato con tutti gli update disponibili sul sito Microsoft.

Non riesco a capire di che si tratta e come bloccare questo comportamento anomalo.

Se ne avete un'idea, vi ringrazio anticipatamente.
    Silvio Malvolti

www.buonenotizie.it

Le buone notizie fanno bene!
    Passaparola :-)

Problema analogo...

Salve, mi ricollego a questo thread perchè ho anch'io un problema analogo da qualche giorno, in pratica partono delle email dal mio pc, sensa che io abbia effettuato alcun lavoro del genere (in pratica non ho generato alcuna email in quel momento, e quindi sono email che non ho generato io...), preciso che vedo questo tentativo di invio, proprio mentre viene effettuato (ho allegato l'immagine, e in basso a destra si nota chiaramente 'Invio del messaggio 1 di 4 in corso ', vi assicuro che non ho chiesto l'invio di alcuno di questi messaggi...). Il tentativo si conclude con errore, ma perche l'ho selezionato io, una volta che ho provato ad immettere il rerver smtp corretto, mi ha inviato un'email ad un mio amico, contenente un virus! VVoVe: (per fortuna nulla di fatto per il mio amico che, avendo intuito che si trattava di un falso, ha fatto l'unica cosa corretta, l'a distrutta!)

Per me non ci sono dubbi, il virus è proprio sul mio pc, e la prova sta nel fatto che le email inevase stanno addirittura aumentando, quindi c'è sicuramente qualcosa, sul mio pc , le ne genera di nuove, di tanto in tanto!

Vi prego di aiutarmi, se qualcuno sa come si toglie questa schifezza mi dia qualche consiglio... ho paura che arrivero al punto che ci saranno centinaia di emails inevase, che tenteranno il loro invio ad ogni singolo controllo della posta, con evidente perdita di tempo sempre crescente nello svolgimento di questa operazione......

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    smalvo lo spam è vietato dal regolamento... se vuoi linkare siti personali fallo unicamente nella tua firma.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio