Ho accertato un sospetto che avevo da tempo: dal mio Outlook (versione 2002) partono delle e-mail indesiderate (invisibili dalla cartella Posta in Uscita).
Me ne sono accorto dapprima ricevendo alcuni Mail Delivery Failure da indirizzi sconosciuti con oggetto a me sconosciuto (sembravano e-mail partite proprio da uno dei miei account.
Ultimamente ho cambiato il provider con cui mi connetto a internet, e non avendo sostituito il nome del server SMTP con quello nuovo, ho scoperto di avere della posta in uscita (invisibile) che naturalmente non parte (dato che non ho appositamente ancora cambiato il nome del srv SMTP).
Si tratta di un virus o forse di spyware??? Qualcuno ha idea di come posso vedere questi messaggi nascosti o come posso risolvere il problema?
Uso Windows XP Home, Outlook XP (2002), AntiVir Personal Edition (sw antivirus della H+BEDV) aggiornatissimo, Windows Firewall, AdAware aggiornatissimo e ho effettuato ieri una scansione on-line tramite il sito della TrendMicro. Il sistema sembra essere pulito!
Grazie!
Smalvo