Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: Google Analytics

Google Analytics

Ciao, mi sono appena registrato a gg analytics...qualcuno l'ha già provato, cosa ne pensate?

Il taglio delle analisi mi sembra molto professionale (forse fin troppo per siti medio piccoli o per chinon fa ecommerce), cmq ad una prima occhiata mi sembra un buon servizio.

La prima cosa che ho pensato però è stata: "ma sarà poi il caso di regalare a gg i dati di traffico dei ns siti, così se li può tranquillamente rivendere alle nostre spalle?"

Mah, continuo a pensare che gg sia la nuova microsoft: non + controllo della tecnologia ma controllo delle informazioni.

Ciao Pastoweb, poco fa stavo valutando l'iscrizione a questo nuovo servizio.Ti chiedo: il servizio, offre semplicemente la possibilità di monitorare le keyword piu' performanti sul proprio sito web oppure e' un vero e proprio strumento di statistica tramite i logs?

Quello che voglio dire e' : e' solo uno strumento utile per fare marketing oppure e' anche uno strumento che facilita la vita al webmaster che vuole tener sott'occhio le proprie stats?

Mah, continuo a pensare che gg sia la nuova microsoft: non + controllo della tecnologia ma controllo delle informazioni.
    Non sara' la nuova microsoft, ma con questo servizio ci mette del suo...

Grazie ciao

Utente di HTML.it

e bene solo x gli statali e pubblici... x i piccoli e troppo

....ma i italia tutti si sentono statali e pubblici allora va bene, ma sapete leggerlo e analyzzarlo o graficarlo x mesi ore e giorni? SE I PIU dei siti in italia non sono in tabella mi immagino i futuri 3d
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

appena installate

Entro dodici ore avrò il primo report e vi saprò dire.
    A prima vista sembrano molto simili a statcounter.com ma con un limite di pagine maggiore: 5 milioni al mese

[supersaibal]Originariamente inviato da Amicissimo
    Ti chiedo: il servizio, offre semplicemente la possibilità di monitorare le keyword piu' performanti sul proprio sito web oppure e' un vero e proprio strumento di statistica tramite i logs?
    [/supersaibal]
    A quanto vedo è uno strumento serio, non un giochino. Anzi mi sa che comporta diverse difficoltà di lettura...credo che anche key intendesse sottolineare questo con il suo post,anche se è piuttosto difficile da tradurre!

Questa è una parte delle voci di analisi:

Monitoraggio visitatore unico
    - Visitatori giornalieri
    - Monitoraggio visite e pagine visualizzate
    - Monitoraggio conversione obiettivi
    - Visitatori unici
    - Fedeltà visitatori
    - Recency visitatori
    Rendimento segmento visitatori
    - Nuovi e di ritorno
    - Sorgente di riferimento
    - Area geografica
    - Overlay carta geografica
    - Ubicazione rete
    - Lingua
    - Definito dall'utente
    - Domini
    Risultati campagna marketing
    - Conversione campagna
    - Conversione sorgente
    - Conversione mezzi
    - Conversione referral
    - ROI campagna
    - ROI sorgente
    - ROI mezzo
    Marketing per motori di ricerca
    - Analisi programma CPC
    - Conversione parole chiave globale
    - Conversione organica e CPC
    - Considerazioni sulle parole chiave
    - Analisi stratificata per fasce orarie

Utente di HTML.it
    tu il codice dove lo inserisci esattamente?
    tra le faq c'è scritto:
    Il codice deve essere inserito tra il tag <head> e il tag </head> e dopo ciascun tag <meta> in quella sezione.
    tra i tag head va bene, ma "dopo ciascun tag meta" che vuol dire? inserire il codice due o più volte?

No, mi sembra assurdo, io l'ho inserito una volta sola dopo tutti i meta. Poi vedremo...

Lo uso da qualche mese, come Urchin.
    E' un prodotto eccezionale ma estremamente complesso. Per usarlo al suo reale potenziale richiede molto tempo e approfondimento, mi stupisce che sia stato aperto così pubblicamente.

Utente di HTML.it
    rileva gli spider?

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Lo uso da qualche mese, come Urchin.
    E' un prodotto eccezionale ma estremamente complesso. Per usarlo al suo reale potenziale richiede molto tempo e approfondimento, mi stupisce che sia stato aperto così pubblicamente. [/supersaibal]

weppos che dici potrebbe portare a penalizzazioni del sito?

es. analy ti suggerisce che per una chiave potresti avere un buon ROI e ti fa scendere nelle serp per farti comprare adwords..

Permessi di invio