Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problemini con variabili e form

scusate, chi può darmi una mano...
    allora ho un piccolo problema...
    il risultato di questo input text, deve riempire la variabile $giorno , come faccio ad ottenerlo?

<input class="giorno" id="giorno" name="giorno" type="text" value="<?php echo $giorno ?>" size="2" maxlength="2" tabindex="1">

un saluto, a tutti, spero mi risponderete, è da poco che sto iniziando ad usare il php e quindi anche se è una cosa semplicissima, mi risulta un po' complicato... diciamo...

"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    come fa la text area a riempire la variabile?
    <input class="giorno" id="giorno" name="giorno" type="text" value="<?php echo $giorno ?>" size="2" maxlength="2" tabindex="1">
    piuttosto dovrebbe essere cosi' (se ho ben capito):

tu hai la tua text area <input class="giorno" id="giorno" name="giorno" type="text" value="<?php
    scritto in questo modo,
    $giorno contiene un testo e quindi puo' riempire la text area

echo $giorno ?>" size="2" maxlength="2" tabindex="1"> .

se vuoi che $giorno contenga il testo della text area, dovrebbe essere cosi': con un form invii il testo che hai scritto richiamando la pagina dell'action del form. Quindi farai: $giorno = $_POST['nome_text_area'];

nel form specifichi se il metodo e' POST o GET (get di default ).
    La vita e' uno switch();

Permessi di invio