visto che non ho trovato risposta e che ora son curiosa di saperlo...chiedevo:
qualcuno di voi sa perchè gli umidificatori per i termosifoni in coccio mi dicono di lasciarli in ammollo per 24 ore?
Da giorni le temperature fuori solo abbastanza bassine (giusto stamane alle 9 c'erano un 6 gradi, passati a 9 verso le undici e mezza) quindi il pullmettaro ha ben pensato di far andare i termosifoni (tanto finchè paga lui il gas...
)...il problema è che l'aria si "secca" un cicinino e a me da fastidio alla gola (ho sempre sto problema col riscaldamento
)..
oggi allora vado a prendere gli umidificatori (si chiamano così quei robi in coccio dove ci versi dentro l'acqua e che poi appendi al termosifone no?)
arrivo a casa, li scarto e vado a vedere sulle istruzioni se c'era scritto quanto bisognava diluire il profumo per l'ambiente nell'acqua (c'è la boccettina assieme agli umidificatori...perchè non usarla...non va mica sprecato nulla) e vedo che dicono di mettere in ammollo in acqua gli umidificatori per 24 ore, dopodichè si può riempirli e usarli..
io non avevo mai sentito sta roba...chi mi spiega perchè bisogna lasciarli in ammollo se lo sa?![]()