Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Quale programma usare per masterizzare

Ciao a tutti, io ho da poco acquistato un nuovo masterizzatore DVD, solo che nero non mi permette di selezionare la velocità da me scelta, come per esempio volevo masterizzare un cd dati e le velocità consentite partivano da 12x in sù mentre io volevo masterizzare a 4x; un'altro esempio, con i DVD non mi permetteva nessuna selezione cioè il DVD poteva esssere masterizzato a 4x nero bloccava la scrittura a 4x oppure poteva essere masterizzato a 2x nero la bloccava a 2x.

Detto tutto volevo sapere se c'è qualche impostazione da inserire a nero, oppure volevo essere consigliato riguardo l'utilizzo di un'altro programma. (anche un programma per masterizzare cd e un'altro per masterizzare i DVD)

Ciauzzz a tutti

magari dico una vaccata...ma non è dato dal firmware il fatto che ti blocchi la scrittura ad una determina velocità?

mi ricordo di aver letto da qualche parte, tempo fa, quando ho acquistato il mio Nec3500 che riuscivo a scrivere i supporti testati per una velocità di 4x a 8x solo perchè il masterizzatore era più "elastico" nel riconoscerli. ed avevo letto anche che il suo comparativo LG non aveva autolimitazioni e consentiva tutte le scritture.

quindi presumo che la scelta sia solo data dal masterizzatore...ma ripeto magari è una grossa boiata

aspetto pro/contro

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Se è come dici tu questo è un grosso problema perchè se devo mettere i miei cd in supporti che leggono massimo a 4x (e ne ho diversi tipo il mio lettore dvd/divx) non lo posso fare.

Qualcuno mi può confermare se quello che ha detto Vicious11 è vero? (non che non mi fido di te Vicious11 è solo che non ho visto molto sicuro )

ciauzzz e grazie

effettivamente non ti ho dato grandi certezze

piacerebbe anche a me avere conferme, per curiosità...

però comunque non centra la velocità con cui masterizzi un cd con la velocità di lettura sei vari supporti successivi...

puoi tranquillamente masterizzare a 48x e poi leggerlo in una periferica a 2x. cambia solo il tempo che ci metti a scrivere il cd, ma questo non impedisce poi di leggerlo a velocità inferiori.

anche perchè quando su un lettore viene indicata le velocità "di lettura"(metti per es 24x) è comunque la velocità massima che il lettore può raggiungere e non l'effettiva velocità con cui legge, infatti raramente arriverà a toccare la velocità di punta.

io non mi sono mai fatto grossi problemi in proposito, ho sempre masterizzato a velocità piuttosto elevate ed i cd sono sempre andati bene ovunque (anche su lettori datati che non raggiungevano la velocità con cui avevo masterizzato.

l'unico occhio di riguardo è quando si masterizza dei brani musicali, allora occorre tenere la più bassa velocità di scrittura per permettere una corratta masterizzazione altrimenti alcuni picchi di tracce potrebbero saltare.

ciauz...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Questo non lo sapevo, io ho sempre pensato che se un lettore legge a 10x se metto un disco masterizzato a 20x non lo avrebbe lettto. Ti ringrazio per avermi informato

Cmq qualcuno che mi sa dire se dipende dal masterizzatore o dal programma di masterizzazione non c'è?

Penso, che dipenda piu' dall'hardware che dal software.
    Ho sul pc di casa un masterizzatore CD Lite-ON e un Masterizzatore CD/DVD sempre Lite-ON.

Mentre con il masterizzatore CD posso masterizzare un CD anche a 2x, con quello CD/DVD non posso scendere sotto gli 8x.

Di piu' non ti so dire.

Questa cosa mi sembra strana perchè mi permette di scrivere a velocità superiori che dovrebbe essere più difficile e non mi permette di scrivere a velocità basse che dovrebbe essere più semplice? questa è l domanda che mi pongo?

Cmq apparte tutto volevo provare altri programmi per masterizzare e vedere se risolvo il problema, me ne sapete consigliare qualcuno?

essere più difficile e non mi permette di scrivere a velocità basse che dovrebbe essere più semplice
    in effetti...solo che i supporti che ormai fanno sostengono velocità molto elevate e di conseguenza il firmware del masterizzatore riconosce come velocità minima ormai un 8x, anche perchè, i produttori pensano che non serva meno.

se comunque vuoi provare altri software di masterizzazione...prova

Easy CD/DVD creator della Roxio
    o CDRWin

se devi provarli...disistalla prima Nero, perchè soprattutto Easy CD creator faceva conflitti (non so le ultime versioni)

TheProjectMind®

Grazie li provo e vi faccio sapere.
    ciauzzz

Nada anche con quei programmi niente.
    Cmq il commerciante dove ho acquistato il masterizzatore mi ha detto che lo posso cambiare.

Visto che lo posso cambiare, che masterizzatore mi consigliate?

Permessi di invio