Ciao ragazzi come da oggetto vorrei scoprire il mondo mac e forse acquistare un poowerbook(15 o 17 cosa mi consigliate?).
Le mie domande sarebbero molte ma le più importanti eccole:
-Al negozio MAC Mi hanno detto che se voglio testarmi i miei siti dinamici su mac in locale devo acquistare la versione server di tiger, vi risulta o mi vogliono inc....mentre invece posso installare tranquillamente easyphp per mac e fare quello che facevo su pc (localhost ecc..)?
-Esiste una patch aquistabile o qualche diavoleria che mi consenta di usare la suite di macromedia studio da pc a mac o devo cominciare a mettere da parte i soldini per la versione mac?
- I file .fla, .fh10 ecc della suite creati su pc possono essere riaperti e modificati attraverso la suite versione mac senza complicazioni?
-Un mio conoscente dovrebbe vendere un powerbook g4 15" versione precedente a questa quindi senza superdrive, con 1,50 ghz invece di 1,65 ghz, e con 512 di RAM, quanto potrebbe valere? Lui vorrebbe 1500 euri ma visto che il nuovo costa 1700 + iva a quanto posso farlo scendere?
-Per fare musica conviene prendere (se si decida per il 15 perché il 17 ha dia un hard disk da 129 gb)l'80 o il 100 gb per non spendere un capitale e magari aggiornare la macchina in un secondo momento?
-Se un powerbook ha un combo posso (ad esenpio quel pb usato di cui parlavo) inserire in un secondo momento un superdrive al suo posto?
Sperando che vogliate aiutare un futuro utente mac a capirci qualcosa, attendo vostre dlucidazioni, grazie ragazzi e buon lavoro