Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

passaggio da pc a mac, devo spaventarmi?

Ciao ragazzi come da oggetto vorrei scoprire il mondo mac e forse acquistare un poowerbook(15 o 17 cosa mi consigliate?).

Le mie domande sarebbero molte ma le più importanti eccole:

-Al negozio MAC Mi hanno detto che se voglio testarmi i miei siti dinamici su mac in locale devo acquistare la versione server di tiger, vi risulta o mi vogliono inc....mentre invece posso installare tranquillamente easyphp per mac e fare quello che facevo su pc (localhost ecc..)?

-Esiste una patch aquistabile o qualche diavoleria che mi consenta di usare la suite di macromedia studio da pc a mac o devo cominciare a mettere da parte i soldini per la versione mac?

- I file .fla, .fh10 ecc della suite creati su pc possono essere riaperti e modificati attraverso la suite versione mac senza complicazioni?

-Un mio conoscente dovrebbe vendere un powerbook g4 15" versione precedente a questa quindi senza superdrive, con 1,50 ghz invece di 1,65 ghz, e con 512 di RAM, quanto potrebbe valere? Lui vorrebbe 1500 euri ma visto che il nuovo costa 1700 + iva a quanto posso farlo scendere?

-Per fare musica conviene prendere (se si decida per il 15 perché il 17 ha dia un hard disk da 129 gb)l'80 o il 100 gb per non spendere un capitale e magari aggiornare la macchina in un secondo momento?

-Se un powerbook ha un combo posso (ad esenpio quel pb usato di cui parlavo) inserire in un secondo momento un superdrive al suo posto?

Sperando che vogliate aiutare un futuro utente mac a capirci qualcosa, attendo vostre dlucidazioni, grazie ragazzi e buon lavoro
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: passaggio da pc a mac, devo spaventarmi?

Originariamente inviato da plastique

-Al negozio MAC Mi hanno detto che se voglio testarmi i miei siti dinamici su mac in locale devo acquistare la versione server di tiger, vi risulta o mi vogliono inc....mentre invece posso installare tranquillamente easyphp per mac e fare quello che facevo su pc (localhost ecc..)?
    Temo che ti sia spiegato male, perche in locale apache è gia installato di default su Mac OS X, il server lascialo a loro.
    -Esiste una patch aquistabile o qualche diavoleria che mi consenta di usare la suite di macromedia studio da pc a mac o devo cominciare a mettere da parte i soldini per la versione mac?
    Risparmia
    - I file .fla, .fh10 ecc della suite creati su pc possono essere riaperti e modificati attraverso la suite versione mac senza complicazioni?
    I documenti li vedi senza problemi
    -Un mio conoscente dovrebbe vendere un powerbook g4 15" versione precedente a questa quindi senza superdrive, con 1,50 ghz invece di 1,65 ghz, e con 512 di RAM, quanto potrebbe valere? Lui vorrebbe 1500 euri ma visto che il nuovo costa 1700 + iva a quanto posso farlo scendere?
    se avesse piu RAM sarebbe giusto. Fallo scendere un altro poco, oppure guarda cosa offre www.testsrl.it ogni tanto ci sono ottime occasioni.
    -Per fare musica conviene prendere (se si decida per il 15 perché il 17 ha dia un hard disk da 129 gb)l'80 o il 100 gb per non spendere un capitale e magari aggiornare la macchina in un secondo momento?
    Un disco esterno nel 2005 è fondamentale, per fare i back up dei tuoi dati e di sistema. Costano poco e sono prodotti ottimi
    -Se un powerbook ha un combo posso (ad esenpio quel pb usato di cui parlavo) inserire in un secondo momento un superdrive al suo posto?
    Ti costa tantissimo, ti consiglio invece una periferica esterna Firewire, la Lacie offre ottime soluzioni, cosi non stressi la macchina.

grazie mille per il suppporto, quindi alla fine mi consigli di prendere una macchina nuova? o quella soluzione usata?
    Sei sicuro che i prodotti macromedia in bundle sono monopiattaforma?
    ciao e buon week end

Sei sicuro che i prodotti macromedia in bundle sono monopiattaforma?
    certo, cmq non sei mica obbligato ad usare prodotti macromedia per fare siti, tra l' altro trovi numerose alternative open source per scrivere il tuo codice.

nel negozio apple mi dicevano che si sente la notizia dell'utilizzo dei processori intel già dall'anno scorso ma ancora nulla. pensate che sia all'inizio dell'anno prossimo? Converrebbe aspettare oppure il processore attuale viaggia bene di suo? scusate la domanda ma é per capire..

Re: passaggio da pc a mac, devo spaventarmi?

Ciao ragazzi come da oggetto vorrei scoprire il mondo mac e forse acquistare un poowerbook(15 o 17 cosa mi consigliate?).
    Io personalmente prenderei il 15, nuovo modello xò, che ha un'ottima risoluzione e non ingombra troppo..

Le mie domande sarebbero molte ma le più importanti eccole:

ti vogliono inc**are decisamente.. (mi diresti via PVT che negozio è ?)
    Puoi installare tranquillamente quei software su qualsiasi versione di OS X.. Apache e se non sbaglio anche PHP sono già installati, forse anche MySQL.

Considera che anche se la suite fosse indipendente dalla piattaforma sarebbe comunque illegale installarla su più di un computer... Cmq no, non puoi e secondo me ti conviene mettere da parte i soldini, perchè ne vale la pena, non conosco software opensource equivalenti..

non so, ma non vedo xkè non dovrebbero..

secondo me è un pò troppo, e poi ricorda che la nuova versione ha degli schermi fantastici

Tra 80 e 100 GB non vedo proprio la differenza, cmq anch'io ti consiglio di prenderne uno esterno invece di cambiare quello interno, risparmi decisamente e hai molto + spazio

Fai come ha detto Olivs

E facci sapere cosa scegli!
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

nel negozio apple mi dicevano che si sente la notizia dell'utilizzo dei processori intel già dall'anno scorso ma ancora nulla. pensate che sia all'inizio dell'anno prossimo? Converrebbe aspettare oppure il processore attuale viaggia bene di suo? scusate la domanda ma é per capire..
    Dall'anno scorso ? Semmai da questa estate...
    Io non credo che usciranno i portatili o altri mac intel a gennaio, anche perchè pur avendo l'hardware pronto e funzionante ci sarebbero non pochi problemi di software.. mi sa che ben pochi sviluppatori hanno già riscritto i loro programmi per gennaio..

E poi, soprattutto se ci devi lavorare, è meglio avere un computer e un sistema operativo già testati a dovere.. Con gli eventuali mac intel a gennaio penso che ci ritroveremo con un sistema scarso almeno quanto il primo mac os x del 2001..

Per cui con un PB G4 vai sul sicuro e saranno supportati ancora per molto...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Permessi di invio