Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Abbandonare Telecom per Fastweb?

Da qualche settimana anche la mia abitazione è coperta dalle fibre ottiche di Fastweb. Che ne dite, è ora di abbandonare Telecom per passare alle fibre???
    Consigli?

Thanks
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da goku370
    Da qualche settimana anche la mia abitazione è coperta dalle fibre ottiche di Fastweb. Che ne dite, è ora di abbandonare Telecom per passare alle fibre???
    Consigli?

Thanks
    Si , se ci devi scaricare va alla grande la fibra ti fastweb ed è pure simmetrica ,passa subito a FW

Curiosità : potresti riportare qui sul forum , la frase, in cui dice che sei coperto dalla fibra ? Non l'ho mai vista

micheli ha smobilizzato (a mercato) il suo 10% questa setimana
    aspettiamo e vediamo se sono in cattive acque

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ma sei sicuro che sia fibra e non adsl?
    Mi pare che la fibra non la stendono più da molto tempo...

Attento xchè ad un mio amico l'agente FW che lo ha contattato lo ha"illuso"dicendogli che era coperto dalla fibra e poi....gli hanno attivato l'adsl.Ti consiglio di chiamare FW e,senza dirgli niente,chiedi che servizio è attivabile sulla tua linea.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Purtroppo giocano sull'equazione Fastweb=fibra e la gente ci casca...
    Comunque se uno è veramente coperto dalla fibra non è una cosa che passa inosservata:se non sbaglio viene installata una sorta di centralina Fastweb direttamente nel condominio...

Utente di HTML.it

Re: Abbandonare Telecom per Fastweb?

Originariamente inviato da goku370
    Consigli?

Thanks
    No, io ti consiglio, di non abbandonare TELECOM per FASTWEB, ma solamente, di affiancargliela, facendoti dare un nuovo numero, per diversi motivi!!!
    I più importanti, sono:
    1) che, nel caso in cui, tu voglia poi, ritornare a TELECOM, eviteresti di dover pagare 150€ di riallaccio, finendo poi, nei meandri della burocrazia degli uffici di TELECOM, per riuscire a riottenere lo stesso numero
    2) l'allaccio di FASTWEB su nuova linea, avviene meglio, senza i problemi dovuti alla portabilità, che in molti, hanno avuto
    3) FASTWEB, è un VoIP, e, quindi, nel caso, se ne vada la corrente, rimarreste isolati, invece, avendo anche TELECOM, non lo sareste, perchè, in caso di blackout, la linea arriva lo stesso, dato che le centrali, sono dotate di gruppo elettrogeno.
    4) in caso di "affancamento", a TELECOM, pagheresti, solo i 14,57€ mensili di canone.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Si , se ci devi scaricare va alla grande la fibra ti fastweb ed è pure simmetrica ,passa subito a FW

Curiosità : potresti riportare qui sul forum , la frase, in cui dice che sei coperto dalla fibra ? Non l'ho mai vista

No, nel caso si sia coperti da fibra, non viene scritto l'esplicito riferimento alla fibra nella frase, ma si complimenta solo per l'essere raggiunti, il che, è assurdo, perchè, se si è raggiunti, non lo si è per meriti propri!!!
    La dicitura aDSL, invece, compare, in quella frase, se si è serviti dal servizio in aDSL.
    Comunque, una volta ottenuto l'OK, dopo tali frasi, viene riportato nel rettangolino in alto a sinistra, il proprio numero di telefono, la via, ed il tipo di connessione, Fibra Ottica, o aDSL.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Purtroppo giocano sull'equazione Fastweb=fibra e la gente ci casca...
    Comunque se uno è veramente coperto dalla fibra non è una cosa che passa inosservata:se non sbaglio viene installata una sorta di centralina Fastweb direttamente nel condominio...
    Sì, il cosiddetto CATALYST, uno scatolotto bianco, con una serratura (chissà che cosa ci sarà dentro ), dal quale, escono un cavo più grande che va verso il basso alla rete, e quelli piccolissimi, che salgono all'abitazione.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Ma sei sicuro che sia fibra e non adsl?
    Mi pare che la fibra non la stendono più da molto tempo...
    L'avevo sentita anch'io!!!
    Sono dei bastar.i, meriterebbero, anche loro, che gli si scorporasse la rete in Fibra Ottica, come a TELECOM, la rete intera, per darla ad un ente gestore statale ed imparziale, che renda possibile, anche uno SA in Fibra Ottica, e che, quindi, aumenti la libera concorrenza!

Permessi di invio