Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Firefox e video .wmv

Utente di HTML.it L'avatar di zac57

Firefox e video .wmv

Il problema è questo: ho inserito nel mio sito(http://www.webalice.it/giacilobi/video.htm) dei video visualizzati in finestre popup.Tutto ok se uso IE ma il tag <object>, come si sa, non è visualizzabile con Firefox. Ho provato, quindi ad inserire il tag <embed> in una pagina che uso per fare delle prove. Con quest'ultimo si riesce a visualizzare il player ma non mi carica il filmato.
    So che la strada più semplice è quella di linkare il video,come del resto ho già fatto, ma a me piacerebbe che quest'ultimo si caricasse direttamente nel player come avviene usando IE.
    Grazie!

Re: Firefox e video .wmv

Originariamente inviato da zac57
    Tutto ok se uso IE ma il tag <object>, come si sa, non è visualizzabile con Firefox.
    UUH!

Sarà perché non lo sapevo che a me invece in Firefox funziona? :master:
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

ho dato un'occhiata alla tua pagina.

<object id="mPlayer0" classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" TIPE="application/x-oleobject" width="430" height="330" border="1">

TIPE non credo sia il termine corretto, type lo è.

Non so se application/x-oleobject sia il mime giusto per WMV, io, uso Mac, ho provato a mettere application/x-mplayer2, prova con questo:

<object type="application/x-mplayer2" data="http://www.webalice.it/giacilobi/video/sscrocifisso.wmv" width="430" height="330" id="movie1">
    <param ...>
    </object>

Puoi evitare di usare embed.
    Inoltre, sei sicuro che ti servano tutti quei parametri?

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Re: Re: Firefox e video .wmv

Originariamente inviato da webus
    UUH!

Sarà perché non lo sapevo che a me invece in Firefox funziona? :master:
    Forse perchè usi mac? Io con firefox su pc non vedo i video nella pagina.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Ciao Webus,
    in effetti hai ragione.Ho tolto, infatti, il tag embed ed il player viene visualizzato ugualmente con Firefox ma il video non parte. Si avvia solo con IE. Questa è la stringa che ho provato:

<object type="application/x-mplayer2"
    data="sscrocifisso.wmv" width="430" height="330"
    id="movie1">
    <<param name="Filename" VALUE="sscrocifisso.wmv">

Vedi se puoi darmi qualche altra indicazione. Ciao e grazie!

Re: Re: Re: Firefox e video .wmv

Originariamente inviato da mlphotographer
    Forse perchè usi mac? Io con firefox su pc non vedo i video nella pagina.
    no, non mi risulta ci siano differenze nel supporto di object tra la versione Win e quella Mac.

Quel mio era un commento ironico circa la dichiarazione che object non fosse supportato in firefox, non che io vedessi il video nella pagina segnalata.

Quel video infatti non lo potevo vedere perché il codice era sbagliato. Ho postato poi un esempio di come avrebbe dovuto essere.

Nota però che un codice corretto non garantisce di per sé che il video si veda, dal momento che serve comunque tu abbia il plugin richiesto installato. Per verificare se lo hai puoi digitare nella location aboutlugins

Originariamente inviato da zac57
    data="sscrocifisso.wmv" width="430" height="330"
    id="movie1">
    < <param name="Filename" VALUE="sscrocifisso.wmv">
    se non sbaglio dovrebbe trattarsi solo di un errore di puntamento. Il file si dovrebbe trovare in una directory "video", per cui:

data="video/sscrocifisso.wmv" width="430" height="330" id="movie1">

Ciao!

Purtroppo no, non era un errore di puntamento, l'avevo già provato.Grazie! Ho scoperto, comunque, che tutti quei parametri non servivano a nulla.
    Se ti viene in mente qualcosa, mammi sapere. Ciao e grazie!

Caro Webus,
    ho il piacere di comunicarti che ho risolto il problema.
    Con la stringa che mi hai dato tu, come puoi notare, si visualizza finalmente anche con Firefox.
    Praticamente non funzionava in locale. Ho provato ad aggiornare la pagina e tutto è ok!
    Misteri dell'informatica per la quale vale sempre la massima di Einstein: La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perchè.
    Grazie ancora, ciao!

http://www.webalice.it/giacilobi/video.htm

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Confermo ora si vedono...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio