Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kloaz

Problema css e background

salve a tutti, sto creando uno script, e per renderlo perfettamente compatibile con tutti i browser ho fatto un validazione del codice da www.w3.org!

Ho corretto tutti gli errori, ma altri come there is no attribute "HEIGHT" , there is no attribute "BACKGROUND" attribuiti entrambi ad una tabella, nn sn riuscito a risolverli.

Adesso dopo aver cercato nel forum, ho capito che la soluzione sta nei css, così ho creato qualcosa del genere per la mia tabella, ma lo sfondo non si vede:

codice:
    .box {
    	background: url('background.gif')
    	BORDER-BOTTOM: #000000 2px solid;
    	BORDER-LEFT: #000000 2px solid;
    	BORDER-RIGHT: #000000 2px solid;
    	BORDER-TOP: #000000 2px solid;
    	FONT-SIZE: 11px;
    }
    Qualcuno mi sa dire il perchè??

Re: Problema css e background

hai omesso il punto e virgola, verifica anche che il file background.gif si trovi allo stesso livello della pagina.

Inoltre, sopratutto nel caso usi XHTML, scrivi i nomi degli elementi in miinuscolo.

.box {
    background: url('background.gif');
    border: 2px solid #000;
    font-size: 11px;
    }

Ho provato a riscriverlo compattandolo, spero di aiuto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Grazie mille adsesso funziona ed è anche piu compatto!!
    non avevo messo il punto e virgola perchè qui nn c'era http://www.w3schools.com/css/tryit.a...ckground-image
    ed ho pensato fosse giusto così!!

ho anche validato tutto il codice sia html che css!
    Adesso la pagina dovrebbe visualizzarsi allo stesso modo con tutti i browser giusto??
    Ma come mai se la visualizzo con firefox si vede come dovrebbe essere ed invece se la vosualizzo con IE si vede uno schifo??

Vi lascio il link per verificare voi stessi!
    http://softweb.altervista.org/test/gallery/

Se non ci dici come si dovrebbe visualizzare secondo te è un pò difficile aiutarti. Dove vuoi che siano messe le foto?

La pagina dovrebbe visualizzarsi come si visualizza in Firefox!!
    Con firefox la visualizzo come vorrei che fosse, cin IE no!
    LO avevo detto:
    Ma come mai se la visualizzo con firefox si vede come dovrebbe essere ed invece se la vosualizzo con IE si vede uno schifo??
    Non capisco perchè con IE le foto dopo aver raggiunto il limite di spazio non vanno accapo ma allargano la tabella... cosa che con firefox non succede, dato che la 5 foto è andata accapo e non ha cambiato la larghezza della tabella!
    Se il codice è stato validato si dovrebbero vedere uguali! O mi sbaglio???

In questo caso la validazione non c'entra. Devi tener conto dei problemi di IE. Posta il codice relativo alle immagini.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    In questo caso la validazione non c'entra. Devi tener conto dei problemi di IE. Posta il codice relativo alle immagini.
    sn delle semplici immagini una dopo l'altra

Utente di HTML.it
    Errori di sintassi:

border='0'
    Cerca di non usarlo - spostalo nel CSS

='0'class
    manca lo spazio tra ' e class (potrebbe nonvedere la classe)

class='img'
    non usare il nome di un tag come nome della classe: potrebbe generare confusione

PS: l'attributo target in XHTML Strict non esite.
    PPS: l'apertura di una finestra nuova potrebbe non essere permesso dal browser
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

border='0'
    Cerca di non usarlo - spostalo nel CSS
    Fatto

='0'class
    manca lo spazio tra ' e class (potrebbe nonvedere la classe)
    Fatto, ma la classe la vedeva lo stesso

class='img'
    non usare il nome di un tag come nome della classe: potrebbe generare confusione
    Fatto... l'ho chiamata images!!

PS: l'attributo target in XHTML Strict non esite.
    L'ho messo, anche se non capisco a cosa serva!! (fondamentalmente non so come si faccia a capire se un documento è xhtml o html)

PPS: l'apertura di una finestra nuova potrebbe non essere permesso dal browser
    Non ho capito quest'ultima cosa!! il mio script non apre nessuna finestra!

Ti ringrazio per l'aiuto ma nonostante queste correzioni non sono riuscito a risolvere il problema... IE mi allarga la tabella...
    Ma cavolo io non capisco se la tabella è a larghezza FISSA 600px perchè la deve allargare???? l'unico motivo che conosco per il quale le tabelle a larghezza fissa si allargano è perchè all'interno c'è un testo senza spazi che supera il limite di larghezza, e quindi il browser non sa come spezzarlo e di conseguenza deforma la tabella.
    Ma nel mio caso sono immagini, non testo e hanno pure ben 4 spazi fra di loro....

Non so + dove sbattere la testa

Nessuno ha idea di come possa fare???

Utente di HTML.it
    Forse devi studiare un po' di HTML, altrimenti non riusciamo a capirci.

<a href="..." target="...">
    apre il file (nel tuo caso e` un'immagine) in una nuova finestra (o nella finestra che ha quel nome).

Il lingauggio usato dalla pagina viene definito nella prima riga (il DOCTYPE): serve al browser per sapere come interpretare quanto vi e` scritto.

images e` un oggetto del DOM: e` la collezione delle immagini

Il browser IE ha dei difetti nel suo modello.
    In particolare non ha il width; la definizione di width viene letta come min-width.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio