ragazzi scusate come posso realizzare la famosa "PAGINA SCADUTA" ?
Cioè cliccando col tasto "indietro" del broswer anzichè tornare alla pagina precedentemente visitata vorrei appunta una bella "pagina scaduta" ....
Come posso farlo in HTML ?
ragazzi scusate come posso realizzare la famosa "PAGINA SCADUTA" ?
Cioè cliccando col tasto "indietro" del broswer anzichè tornare alla pagina precedentemente visitata vorrei appunta una bella "pagina scaduta" ....
Come posso farlo in HTML ?
No, in HTML non puoi farlo. L'avviso di pagina scaduta avviene sui sistemi dinamici quando una pagina è generata dinamicamente con dati di un database. Tale pagina viene generata in seguito ad una certa richiesta di dati da parte dell'utente. Tale richiesta non può essere ripetuta tramite il tasto indietro e allora viene dato il messaggio di pgina scaduta.
Tramite il solo HTML devi "fingere" questo messaggio. E l'unico modo credo sia di interporre fra le pagine una pagina contenente il finto messaggio di pagina scaduta che reindirizza alla pagina successiva quasi non facendosi notare durante il passaggio da una pagina all'altra. Così tornando indietro forse si visualizzerebbe quella pagina temporanea, anche se si riattiverebbe il redirect riportandoti di nuovo alla pagina ultima.
Insomma la vedo laboriosa e non ho capito perchè vuoi travestire un sito statico in un sito dinamico a che pro?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Grazie x la risposta ...
Ho comunque risolto così
<body onload="javascript:window.history.forward(1);">
Leggi anche questo post http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=911878
grazie
Si anche, ma se disabilito i JS bypasso lo script
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )