solo che non puoi aggiungere qualcosa al JFrame
si che posso..ti posto il codice, di come l'avrei fatto io:
codice:
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import javax.swing.*;
// Il contatore viene incrementato o decrementato
// a seconda del valore di runFlag
// Il bottone puo' cambiare il valore di runFlag
// anche se il main sta eseguendo una computazione infinita
public class Contatore2b
{
private static boolean runFlag = true;
public static void main(String[] argv)
{ JButton onOff = new JButton("ON-OFF");
JLabel t = new JLabel();
JFrame f = new JFrame();
int count = 0;
//Container cp = f.getContentPane();
//cp.setLayout(new FlowLayout());
onOff.addActionListener(new ActionListener()
{ public void actionPerformed(ActionEvent e)
{ runFlag = !runFlag;
}
});
JPanel jp = new JPanel();
f.add(jp);
jp.add(onOff);
jp.add(t);
f.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
f.pack();
f.setVisible(true);
// il main entra in un ciclo infinito
while (true)
{ try
{ Thread.sleep(100);
} catch(InterruptedException e) {}
if (runFlag) t.setText(Integer.toString(count++));
else t.setText(Integer.toString(count--));
}
}
}
stò studiando sul: Core Java 2, ma cmq se mi dici che è una cosa che si usa la imparo, probabile, che ognuno poi acquisisca un certo stile e lo reiteri.