Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Funzione per "spezzare" le stringhe troppo lunghe.

Spiego meglio il mio quesito: ho una tagboard in un sito, in essa posso inserire qualsiasi tipo di pensiero tramite una textarea.
    Vorrei potere però fare in modo che se un utente digita all'interno di una stringa, parole troppo lunghe, non mi si allarghi oltremodo il layout e la tabella in particolare a causa di quella parola.

ES: Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Quello che chiedo è, esite una qualche funzione che a fronte di un testo, spezzi le parole eccessivamente lunghe, mandando a capo il contenuto stesso della stringa?

codice:
    Per meglio farmi capire:

- se a me arriva questra stringa dal form 

"Complimenti per il layout, sei proprio brava! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo"

- vorrei fare in modo che la stringa venga stampata così

"Complimenti per il layout, sei proprio brava!  Ciaoooooooooooooooooo
    ooooooooooooooooooooo"
    Non so se ho reso l'idea.
    Insomma, mi serve parsificare la stringa e stamparla correttamente, in modo da farla entrare in quella che è la larghezza massima da me prevista nella tabella del layout della tagboard.

Confido nel vostro prezioso contributo.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Fai una split del testo per lo spazio vuoto e controlli se ogni parola supera i 22 caratteri e, se supera tale limite, allora la dividi in due aggiungendo uno spazio nel mezzo.

Se ci fosse qualche esempio, a livello di codice da cui prendere spunto sarebbe un po' più semplice...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ho fato qualcosa del genere:

codice:
    arr = split(messaggio, " ")
    LunghMassimaVis = 15
    if(LunghMassimaVis < len(messaggio)) then 
       str = " "
       i = 0 
       do while LunghMassimaVis > len(str)
          str = str & arr(i) & " "
          i = i + 1
       loop
       response.write(str)
    else
       response.write(messaggio)
    end if
    Però così se la frase è del tipo:

codice:
     - "Ciao, oggi è stata una bella giornata, il tempo è stato bello e mi sono divertito tanto."
    Mi verrà stampato:

codice:
     - "Ciao, oggi è stata una bella"
    Ma il resto me lo perdo...come sistemo?

Up.

Permessi di invio