Originariamente inviato da degac
Niente da fare: i contratti ALICE BUSINESS sono bloccati in centrale e si può navigare solo con il modem abilitato (ovvero il loro Pirelli con smart-card): anche avendo password e id queste non vengono considerate valide, l'allineamento è valido solo con il Pirelli.
Dopo varie telefonate ho scoperto:
1. Le linee ALICE BUSINESS (e per quanto ne so anche le normali ALICE) non possono più essere 'naked' ma sono vincolate per politica Telecom al loro modem;
2. Se chiedete anche ad un tecnico e gli spiegate che volete condividere la connessione tramite router con altri computer quest'ultimo vi risponde: 'ma bisogna comprare una linea per ogni computer...'. Non commento.
3. Il modem in comodato sono 5 euro: tutti i servizi accessori (WI-FI, Router...e chennesò) sono supportati MA è necessario attivarli a PAGAMENTO.
4. I contratti scritti per la Telecom non valgono: basta la richiesta verbale del cliente. Ho minacciato di disdire il contratto (dopo solo 3 giorni) e mi hanno risposto: 'non so se le convenga perchè magari corre il rischio di dover pagare tutto l'anno in anticipo e poi di dover far ricorso ad un avvocato...' (=MAFIA?)
Adesso sto cercando di capire se è possibile connettere il modem Pirelli al NETGEAR e sfruttare in qualche modo il firewall interno e la condivione di quest'ultimo (dovrebbe essere fattibile ma non essendo esperto dovrò sperimentare).
Alice Business: il business è per la Telecom.