Originariamente inviato da pierofix
Innanzitutto, l'errore è di tipo sintattico, quindi è possibile che alcuni browser (anche quelli futuri) standard compliant possano segnalare l'errore o addirittura avere problemi nel rendering della pagina.
Ai fini teorici - tralasciando l'errore sintattico che è comunque una cosa che non dovrebbe accadere - c'è un motivo per cui un elemento
a può contenere solo elementi di tipo
inline. Non ha infatti senso linkare un intero titolo più un intero paragrafo: in termini di usabilità, di logica e di accessibilità è un po' una bestialità.
Soffermandoci soprattutto sull'accessibilità, un utente disabile potrebbe avere problemi a capire il motivo per cui un testo così lungo e con una strutturazione propria sia stato identificato come link ad una risorsa. Le linee guida, oltretutto, suggeriscono di usare testi brevi e significativi come testo dei collegamenti.
Insomma, noterai come un errore sintattico come il tuo si trasformi in una catena di errori pratici ben più gravi e dalle conseguenze spiacevoli.
Alla fin fine, la risposta è una: non ha senso fare quello che hai fatto. Spero di aver reso l'idea e di essere stato chiaro, altrimenti non esitare a fare domande.