ciao
come posso fare a disativare un link da css? intendo che non sia piu cliccabile, che non compare la manina quando ci vado sopra col mouse, ma che sia sempre in link con <a href...>link</a>
grazie
![]()
ciao
come posso fare a disativare un link da css? intendo che non sia piu cliccabile, che non compare la manina quando ci vado sopra col mouse, ma che sia sempre in link con <a href...>link</a>
grazie
![]()
perchè vorresti fare questo?
cmq la sintassi è questa:
con la quale il link rimane cmq cliccabile ma nn appare la manina.codice:a { cursor: default }
ok va benissimo con la manina
per la cronaca, lo voglio fare perche sucessivamente devo poterlo attivare con javascript
grazie 1000
![]()
Agire sul cursore è possibile, come dimostrato, ma di sicuro con CSS non puoi disabilitare un link: i fogli di stile agiscono sull'aspetto fisico, non sui comportamenti.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
vero cmq la modifica del cursore mi sta bene, difatto il link funziona ma visivamente non si nota
m
Ah, bè, sei sei contento così allora siamo contenti anche noi.Originariamente inviato da Manuel.s
vero cmq la modifica del cursore mi sta bene, difatto il link funziona ma visivamente non si nota
mL'unica cosa è che, a livello di usabilità, mi pare una soluzione... "sospesa".
Inutile dire che chi naviga disabilitando i CSS, gli utenti di screen-redear, browser testuali o altre tecnologie assistive, il link lo vedrà effettivamente come tale. Dicendo questo, quindi, sarebbe meglio fare in modo di disattivare il link in maniera diretta, senza drappelli frapposti a nascondere qualcosa, soluzione che non vale per tutti.
Se è una cosa proprio necessaria, forse è meglio agire tramite javascript: che ne dici?
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
mmm si hai ragione non lo avevo valutato sotto questo punto di vista...
se ti chiedessi come fare con javascript siamo molto OT?
m
Direi di sì.Prova a chiedere ad un moderatore di trasferirti in Scripting.
![]()
Eccoti in Scripting.
La csoa si puo` realizzare in modi diversi, a seconda di cosa vuoi esattamente e da che lingauggio stai usando.
Per browser moderni potrebbe essere:
document.getElementById('ID_LINK').disabled=true; // disabil.
document.getElementById('ID_LINK').disabled=false; // abilitare
Con linguagigo compatibile con NN4:
document.links['NAME_LINK'].disabled = ...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok lo provo subito
grazie a tutti per l'aiuto
ciao
Manuel