Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Lettura codice a barre da browser

Salve non so se questo è il forum giusto ma avendo un problema lato client ho scelto di inserirlo qui.

Dunque ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposta.

Ho a disposizione una "dll" per la lettura di codici a barre collegato tramite la porta USB, come posso fare a trovare un sistema, il linguaggio da utilizzare, la tecnologia con la quale posso interagire tramite la mia dll con la porta USB via browser?

PS: Ho provato ad utilizzare gli ActiveX ma non sono riuscito ad utilizzarla.......

Grazie!!

Ciao,
    non so se la mia esperienza ti possa essere in qualche modo utile, cmq te la posto, poi vedrai tu:

per quanto ho provato (con vari lettori barcode usb di cui non ricordo la marca...) il lettore di per se funziona con le dll di windows tramite emulazione di tastiera. Questo è molto comodo in quanto puoi usarlo tramite un browser come fosse una tastiera vera e propria.
    Ci sono solo due cose di cui devi stare attento:
    1- se il lettore richiede la pressione di un tasto per la lettura è molto facile (non sempre) che la pressione del tasto corrisponda alla pressione di invio o tab della tastiera. Se il lettore non ha un tasto allora devi emulare il codice ascii del tasto invio con il codice a barre in modo da poter compiere l'azione voluta.
    2- nella pagina web devi dare il focus automatico alla <input \> dove vuoi trovarti il contenuto del codice a barre.

Io inoltre mandavo via code128b intere stringhe di dati con divisori, tipo nome_cognome_anagrafica_ etc e tramite codice js li dividevo per riportarli in campi <input /> diversi...

Spero ti sia d'aiuto questo post..

Ciauz!
    Ali?? non sono meglio un paio di turboreattori?!?!??

Che figata, ho letto adesso quando lo hai scritto... ahahah! spero proprio il problema sia stato risolto al tempo... cmq spero servirà a qualcun'altro...
    Ali?? non sono meglio un paio di turboreattori?!?!??

Permessi di invio