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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
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    Router netgear dg834 e Dyndns

    Buongiorno, ho il seguente problema:

    ho un account su dyndns, e non so per quale motivo stamattina il mio pc online non è raggiungibile.
    Vado a controllare sul sito e non appare più il mio account.

    Vi sembra normale?

    Vabbè mi dico, provo a reinserirlo...
    Ma quando farà l'udpate il router?

    e perchè se metto un ip farlocco non riesco comunque a pingare?

    ottengo questa risposta:
    codice:
    gianiaz@gianiaz ~: ping host.homelinux.xxx
    Impossibile trovare l'host host.homelinux.xxx.Verificare che il nome sia corretto e riprovare.
    L'entry dovrebbe comunque esistere, non bisogna aspettare che si propaghi vero?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
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    ok, proprio mentre scrivevo sono riuscito a pingare, ci ha messo un po' a girare la nuova entry, adesso rimane la domanda principale, secondo voi ogni quanto fa l'update il suddetto router?

  3. #3
    ho il tuo stesso router e un account dg834. il router fa l'update solo quando cambia l'ip esterno. generalmente il processo di aggiornamento impiega pochi secondi.

    se vai nella pagina di DNS dinamico del router e clicchi sul bottone di stato dovrebbe dirti che l'ip registrato e' lo stesso dell'attuale e quindi non necessita di update.

    fai una prova a scollegarti e ricollegarti sperando di cambiare l'ip per vedere se funziona.

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
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    Ora ho telefonato a casa e mi sono fatto dare l'ip pubblico.
    Ho ricevuto quindi anche la mail che mi spiega quello che è successo, ma non capisco, perchè se è come dici tu io non dovrei rientrare in questo problema.

    A hostname you had registered with Dynamic Network Services, Inc. (DynDNS),
    host.homelinux.xxx, has been deleted from our systems.

    This hostname has been deleted a week after the last legitimate update
    prior to its blocking. Our policies forbid multiple successive updates from
    the same IP address for performance and resource-conservation purposes;
    such updates have no function, and use resources which could better serve
    others.

    If you are using a hardware router's built-in update functionality, it is
    most likely not properly functional; we recommend that you contact your
    router's manufacturer regarding this issue and ask them to contact us for
    assistance correcting their products to interface properly with our
    systems. Until such a time that you see an announcement on our site about
    your specific router functioning properly with our systems, we recommend
    using a software client from <http://www.dyndns.com/support/clients/>
    instead, and being certain to disable the update functionality of your
    router.

    You can re-create this hostname at your convenience, and we suggest that
    you re-examine your update procedures and read our abuse policy at
    http://www.dyndns.com/support/abuse.html for further clarification.

    If you do not use your account any longer, please delete it using the tools
    at <https://www.dyndns.com/account/settings/delete.html>. We regret seeing
    you go.

    Replies to this e-mail address will not be read. Please contact
    support@dyndns.com if you have questions, queries, or comments.

    Sincerely,
    The DynDNS Team
    ciao e grazie

  5. #5
    deve essere successo qualcosa di strano, prova a rifare l'account. se ricapiti nello stesso problema potrebbe esserci qualcosa di sbagliato con il router. a proposito che versione del firmware stai usando?


    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
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    la versione è la 1.0.5 (ho visto sul sito che è l'ultima).

    per ora l'ho disattivato e ho fatto uno script che mi mette su un server ftp pubblico un file di testo con l'ip pubblico aggiornato...

    quasi quasi lo riattivo...

  7. #7
    direi di riprovarci... magari... funziona
    hilbert

    unico-lab

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