Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: installare w98 dopo xp

installare w98 dopo xp

ciao ragazzi ,qualcuno puo' consigliarmi come installare il vecchio win 98,dopo aver gia installato xp? la causa e' che purtroppo ho un incompatibilita' con alcuni hardware e necessita w98 x continuare il lavoro ! quindi vorrei installarlo su di un'altra partizione ma senza escludere xp! so che dovrei installare prima il 98 e poi xp ..ma non posso poiche' e' tutto gia configurato zeppo di programmi e librerie varie ..per rifare tutto mi costerebbe circa una settimana e mezzo di lavoro mi aiutate voi con qualche soluzione ? grazie in anticipo :master: !
    LIAN www.lianfanclub.com

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' un problema di programmazione ... probabilmente hai sbagliato forum ...

Re: installare w98 dopo xp

Originariamente inviato da LIAN
    ciao ragazzi ,qualcuno puo' consigliarmi come installare il vecchio win 98,dopo aver gia installato xp? la causa e' che purtroppo ho un incompatibilita' con alcuni hardware e necessita w98 x continuare il lavoro ! quindi vorrei installarlo su di un'altra partizione ma senza escludere xp! so che dovrei installare prima il 98 e poi xp ..ma non posso poiche' e' tutto gia configurato zeppo di programmi e librerie varie ..per rifare tutto mi costerebbe circa una settimana e mezzo di lavoro mi aiutate voi con qualche soluzione ? grazie in anticipo :master: !
    Si hai sbagliato sezione del forum.Comunque una risposta fuggevole mi permetto di dartela.Io farei così:
    Da un disco di avvio contenente qualche programma che ti permetta di maneggiare le partizioni creerei un'altra partizione e nasconderei la partizione contenente xp.Subito dopo installerei 98 nella partizione appena creata (98 dovrebbe installarsi senza problemi non vedendo la partizione di xp). Poi riavvierei nuovamente da quel disco di boot e renderei nuovamente visibile la parizione di xp.Subito dopo riavvierei facendo il boot dal cd di xp e dalla consolle di ripristino digiterei fixmbr (che ripristina il boot sector modificato dall'installazione di 98).Infine modificherei il boot.ini di xp (trovi palate di guide su google in proposito) per fargli avviare entrambi i sistemi.La risposta è meno fuggevole di quello che mi aspettavo ma se ti può essere utile ne vale la pena.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

scusate e' vero ! mi sono confuso con la sezione ! grazie di aver spostato nella parte giusta ! cmq tank lo stesso x la risposta ho gia le idee piu' chiare anche se non del tutto complete , magari cerchero' su google se qualcuno ha qualche link al riguardo mi farebbe piacere
    LIAN www.lianfanclub.com

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5587.asp

Per inciso il metodo consigliato a questo link è equivalente a quello che ho consigliato io di digitare fixmbr da consolle di ripristino, quello che avviene è che in entrambi i casi viene ripristinato l'MBR con il loader di xp e poi si mette apposto il boot.ini.A mio avviso viene trascurato un problema però:win98 e winme sono "stupidi" e se non si nasconde la partizione con xp si accorgono della sua presenza e terminano l'installazione se non ricordo male.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio