Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aumentare segnale wi fi

Ho un router wi fi Netgear.

Uno dei pc collegati è raggiunto debolmente dal segnale. E' possibile mettere qualcosa che aumenti il segnale?

Utente di HTML.it
    prova a:

- attivare l'opzione solo G (se il portatile ha una scheda G.
    - disabilitare il broadcast dello SSID.
    - provare a cambiare canale (dicono che canali bassi siano migliori, in particolare il 4).

Originariamente inviato da subvertigo
    prova a:

- provare a cambiare canale (dicono che canali bassi siano migliori, in particolare il 4).
    come canale ho l'11 adesso

ho messo solo G, vediamo come va

prima di disperare, dai un occhio anche a questa discussione

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

mettendo in G, il pc che aveva il segnale basso, adesso va più veloce dell'altro

credo che intanto basti così

Utente di HTML.it
    prova a:

Discussione interessante, queste tue teorie sono comprovate o solo ipotetiche?
    Bisogna applicarle tutte assieme?

Aggiungo, per migliorare le prestazioni velocistiche:

1) E vero che impostando una subnet mask particolare si velocizza la rete (anche non wireless)?

2)Se disabilito il server DHCP sul router ho un incremento delle prestazioni?

3) La protezione WPA rallenta le prestazioni?
    Meglio la WEP sotto questo punto di vista?

4)Possibile che disabilitando il Broadcast dello SSID ho un leggerissimo peggioramento della latenza (ping)?

5) I server DNS è meglio settarli statici sulle proprietà della rete del tuo computer?

Mi sembra che per il momento possa bastare..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Loco
    Discussione interessante, queste tue teorie sono comprovate o solo ipotetiche?
    Bisogna applicarle tutte assieme?

Aggiungo, per migliorare le prestazioni velocistiche:

1) E vero che impostando una subnet mask particolare si velocizza la rete (anche non wireless)?

2)Se disabilito il server DHCP sul router ho un incremento delle prestazioni?

3) La protezione WPA rallenta le prestazioni?
    Meglio la WEP sotto questo punto di vista?

4)Possibile che disabilitando il Broadcast dello SSID ho un leggerissimo peggioramento della latenza (ping)?

5) I server DNS è meglio settarli statici sulle proprietà della rete del tuo computer?

Mi sembra che per il momento possa bastare..
    1) No
    2) No
    3) Qualcosina ma credo irrilevante. Consiglio comunque di usare sempre e solo WPA.
    4) Non credo proprio ma non sa mai!
    5) non saprei anche se non credo cambi nulla. di sicuro non peggiora.

Le cose che ho consigliato le consiglia la stessa Netgear (produttore del mio router wireless). Disabilitando il brodcast SSID si ha meno traffico wireless, la modalità solo G dovrebbe potenziare tale segnale. Per i canali bisogna sperimentare il migliore.
    Ovviamente disabilitando il brodcast SSID, tale va impostato manualmente sui vari client.

Io ho verificato che la modalità G potenzia molto il segnale.

Utente di HTML.it
    1) No
    2) No
    3) Qualcosina ma credo irrilevante. Consiglio comunque di usare sempre e solo WPA.
    4) Non credo proprio ma non sa mai!
    5) non saprei anche se non credo cambi nulla. di sicuro non peggiora.

Le cose che ho consigliato le consiglia la stessa Netgear (produttore del mio router wireless). Disabilitando il brodcast SSID si ha meno traffico wireless, la modalità solo G dovrebbe potenziare tale segnale. Per i canali bisogna sperimentare il migliore.
    Ovviamente disabilitando il brodcast SSID, tale va impostato manualmente sui vari client.

La accendiamo?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Loco

ho fatto una prova , abilitando l'ssid il ping aumenta ( sul portatile dove ho la scheda integrata wi-fi b/g ) , se lo disabilito il ping si normalizza e va a valori reali . Cmq se disabiliti l'ssid è più sicuro

Permessi di invio