Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare una rete lan tra due pc a una distanza di 200 metri

Ciao ragazzi ,chiedo a voi esperti una soluzione alla mia ultima pazzia....
    allora vi faccio un quadro generale della situazione.
    io e mio cugino abiatiamo di fronte, le due case sono separate da una strada e la lunghezza di un eventuale cavo per arrivare alle stanze dei relativi computer è all'incirca 200 metri anche qualcosa meno.
    il mio pc (meglio dire che ne ho 2 ) sono connessi ad internet tramite un router kraun, quello di mio cugino è connesso tramite un normale modem adsl della telecom, per essere precisi un ericsson b-quick 120.
    il nosto intento sarebbe quello di creare una rete lan fra i due pc per giocare con giochi e condivisione di semplice file senza la rottura di p**e di sfruttare banda di connessione e fare avanti e indietro con dischi removibili -chiavette ecc ecc , abbiamo risolto gia l'eventuale percorso che il cavo dovrebbe percorrere(per passare sotto la strasa --> attraverso una vecchia tubatura che collega le due case, che passa sotto 1 metro di terra )
    mi rivogo a voi che sicuramente ne sapete più di me; l'unico problema rimanente è il seguente:
    che tipo di cavo utilizzare ? e scheda di rete? (non andrà in conflito che la mia presente connesione col router? )

Vi ringrazio in anticipo per una risposta!!!

A Presto!!
    CIAO CIAO

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un cavo lan oltre 100m non fa, dovreste mettere almeno due switch intermedi per ripetere il segnale...
    forse con i cavi i fibra ottica ce la fate, ma non ho esperienza diretta con il loro utilizzo,..
    se avete visbilità ottica forse sarebbe meglio il wi-fi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    un cavo lan oltre 100m non fa, dovreste mettere almeno due switch intermedi per ripetere il segnale...
    forse con i cavi i fibra ottica ce la fate, ma non ho esperienza diretta con il loro utilizzo,..
    se avete visbilità ottica forse sarebbe meglio il wi-fi
    Con un collegamento wi-fi normale sono riuscito a "tirare" quasi 500 m con le antenne che però si "vedevano" (niente ostacoli in mezzo, solo la finestra: già con la tapparella abbassata non andavano più)
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

ho trovato questa pagina....
    caspita parlano di arrivare fino a 185 metri per segmento...
    se volete dare un occhiata:

cliccate qui!

ciao ciao

ciao,
    come scritto nel link che hai passato tu:
    ------------------------------------------------------------
    Trattandosi di un cavo schermato, la distanza raggiungibile dal segnale sul singolo segmento è circa doppia rispetto all’UTP e raggiunge i 200 metri.
    Importanza fondamentale nel costruire un cavo STP sta nel intrecciare il più possibile le quattro coppie di fili presenti al suo interno. In questo modo si riesce ad attenuare il più possibile il fenomeno elettromagnetico denominato cross-talk.
    --------------------------------------------------------------
    se fossi in te lo farei.
    Io per esempio ho creato una lan in casa mia con un cavo utp lungo 35mt che passa a 5cm dai quadri elettrici della palazzina e pensa che c'era qualcuno che mi diceva"non funzionerà mai".
    A mio parere le distanze possibili dichiarate sono in base a dei test fatti in condizioni estreme,ecco perchè delle volte possono andare come no.
    Cmq se ti attieni a:
    -----------------------------------------------------------
    Importanza fondamentale nel costruire un cavo STP sta nel intrecciare il più possibile le quattro coppie di fili presenti al suo interno
    -----------------------------------------------------------
    non dovresti avere problemi.

ciao

Permessi di invio