Ciao ragazzi ,chiedo a voi esperti una soluzione alla mia ultima pazzia....
allora vi faccio un quadro generale della situazione.
io e mio cugino abiatiamo di fronte, le due case sono separate da una strada e la lunghezza di un eventuale cavo per arrivare alle stanze dei relativi computer è all'incirca 200 metri anche qualcosa meno.
il mio pc (meglio dire che ne ho 2 ) sono connessi ad internet tramite un router kraun, quello di mio cugino è connesso tramite un normale modem adsl della telecom, per essere precisi un ericsson b-quick 120.
il nosto intento sarebbe quello di creare una rete lan fra i due pc per giocare con giochi e condivisione di semplice file senza la rottura di p**e di sfruttare banda di connessione e fare avanti e indietro con dischi removibili -chiavette ecc ecc , abbiamo risolto gia l'eventuale percorso che il cavo dovrebbe percorrere(per passare sotto la strasa --> attraverso una vecchia tubatura che collega le due case, che passa sotto 1 metro di terra )
mi rivogo a voi che sicuramente ne sapete più di me; l'unico problema rimanente è il seguente:
che tipo di cavo utilizzare ? e scheda di rete? (non andrà in conflito che la mia presente connesione col router? )
Vi ringrazio in anticipo per una risposta!!!
A Presto!!
CIAO CIAO