Visualizza i risultati del sondaggio: la 4 mega di tiscali e tele2 come vi sembrano?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • stabile - buona

0 0%
  • discreta

0 0%
  • sufficiente

1 25.00%
  • insufficiente

3 75.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scelta per me difficile

Sto per sottoscrivere un nuovo abbonamento Adsl 4 mega, ma sono indeciso tra 2 operatori: Tiscali e Tele2 entrambi erogano 4 mega a 29,95 Euro mensili iva inclusa, Potete voi del forum darmi un parere?? Fra i 2 chi scegliereste voi??
    considerate comunque che sono della provincia di cosenza e che mi hanno detto che nella mia zona è possibile attivare la 4 mega e non la 2 Mega ma è possibile tutto questo ???? 4 si 2 No?? Perchè???? Graie per quanti vorranno darmi una dritta GRAZIE

Utente di HTML.it

Re: Scelta per me difficile

Originariamente inviato da Person
    Sto per sottoscrivere un nuovo abbonamento Adsl 4 mega, ma sono indeciso tra 2 operatori: Tiscali e Tele2 entrambi erogano 4 mega a 29,95 Euro mensili iva inclusa, Potete voi del forum darmi un parere?? Fra i 2 chi scegliereste voi??
    considerate comunque che sono della provincia di cosenza e che mi hanno detto che nella mia zona è possibile attivare la 4 mega e non la 2 Mega ma è possibile tutto questo ???? 4 si 2 No?? Perchè???? Graie per quanti vorranno darmi una dritta GRAZIE
    Il tuo, è un sondaggio, completamente sballato, perchè, non puoi mettere allo stesso livello, due aDSL nello stesso!!!
    Tutte le 4Mbps, su rete TELECOM (cosiddette in wholesale), si sa che facciano schifo, ad eccezione dell'ALICE originale!!!
    Se vuoi TISCALI, devi essere sicuro di poter avere una delle seguenti velocità 2 free o flat, 6 flat, 12 aDSL2/2+ flat, 24 aDSL2/2+ flat business, perchè, sono su linea propria (cioè in Shared Access/Unbundling Local Loop), altrimenti, se puoi avere, la 640 free o flat o la 4 flat, sei su linea TELECOM. In quest'ultimo caso, scegli la 640, perchè, le aDSL che si poggiano su linea TELECOM, fino ad 1,28Mbps, hanno decisamente meno problemi rispetto alle 4Mbps.
    Leggiti questo thread facendo attenzione anche ai siti ai quali rimanda, che ti chiariranno il tutto:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=bidone.

Utente di HTML.it
    grazie per le dritte ma io posseggo gia una ADSL a 1.280 Mb volevo se possibile sottoscriverne una un po piu' veloce in questo oceano di "offerte" qual'è la fregatura minore a costi contenuti ovviamente cioè non capisco come mai Tiscali mi può attivare la 4 mega a 29.95 al mese e non la 2 mega a 19,95 ????? la 4 si e la 2 NO probabilmente mi avrai gia' risposto ma non ho colto sicuramente la questione ....... ho capito che si poggiano tutti su telecom che cmq continua a dettare leggi ma non è possibile avere un collegamento un po + veloce della 1280 senza spendere una cifra???? Grazie e scusate x l'ignoranza

Re: Scelta per me difficile

Scusa tanto, ma se tu stesso dici che Libero e Tiscali la 4 mega la fanno pagare 29,95, a questo punto fatti Alice 4 mega che va meglio e spendi più o meno lo stesso, se l'attivi via web 2 mesi sono gratis (alla fine poco più di 29,95)

Utente di HTML.it
    grazie per le dritte ma io posseggo gia una ADSL a 1.280 Mb volevo se possibile sottoscriverne una un po piu' veloce in questo oceano di "offerte" qual'è la fregatura minore a costi contenuti ovviamente cioè non capisco come mai Tiscali mi può attivare la 4 mega a 29.95 al mese e non la 2 mega a 19,95 ????? la 4 si e la 2 NO probabilmente mi avrai gia' risposto ma non ho colto sicuramente la questione ....... ho capito che si poggiano tutti su telecom che cmq continua a dettare leggi ma non è possibile avere un collegamento un po + veloce della 1280 senza spendere una cifra???? Grazie e scusate x l'ignoranza
    Ti ho già risposto, che la 640 free e flat, e la 4Mbps, sono solo su linea TELECOM, mentre tutte le altre dalla 2 alla 24, sono su rete TISCALI, cioè nella centrale, vi sono i DSLam di TISCALI.
    Se tu puoi avere, solo la 640 o la 4, sei su rete TELECOM, perchè TISCALI, nella tua centrale, non ha il proprio DSLam, ma affitta la linea e le apparecchiature di TELECOM, con pessimi risultati!!!
    Solo se usa i propri apparati, e linee proprie, eroga un buon servizio.
    Del resto, se leggi attentamente il thread che ti ho indicato, con tutti i siti a cui rimanda, è spiegato chiaramente!
    Le 4Mbps, in wholesale, cioè, che affittano banda apparati ecc. da TELECOM, fanno tutte schifo.
    Dato che non sei coperto da TISCALI, non lo sarai senz'altro da nessun altro provider con propri apparati.
    Pertanto, o scegli ALICE 4Mbps, che pur facendo schifo, lo fa meno delle sorelle a 4Mbps rivendute agli altri operatori, e rimarchiate da questi ultimi, o rimani con la tua 1,28Mbps, che è di maggiore qualità. Io consiglio calorosamente quest'ultima scelta!!!
    Non fare assolutamente TELE2, perchè vi sono due thread aperti contro questa compagnia di oltre 120 pagine!!!
    Rimani a 1,28Mbps, che sono migliori rispetto all'ALICE 4Mbps, unica alternativa che puoi scegliere!!!
    Attualmente con chi hai la 1,28Mbps?

Utente di HTML.it
    Grazie Ennemi sei stato molto gentile a spiegarmi ok capito mi sono illuso volevo solo avere una connessione a 2 mega EFFETTIVI scartando LIBERO e TELECOM a cui non vorrei allacciarmi ma pare sia solo un'utopia. Grazie a tutti e scusate per i post stupidi

Utente di HTML.it
    Grazie Ennemi sei stato molto gentile a spiegarmi ok capito mi sono illuso volevo solo avere una connessione a 2 mega EFFETTIVI scartando LIBERO e TELECOM a cui non vorrei allacciarmi ma pare sia solo un'utopia. Grazie a tutti e scusate per i post stupidi
    Con chi hai la 1,28Mbps?

Permessi di invio