Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET]Recuperare percorso immagine in ImageList

Per eliminare una immagine da una imageList non c'è problema. Ma come posso fare per eliminare anche il file corrispondente? C'è la possibilità di ricavare il percorso di un'immagine caricata nella ImageList?
    In altrnativa dovrei crearmi un array a due dimensioni dove mi conservo tutti i percorsi e l'index nell'ImageList...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa ... ma perche' vuoi eliminare le immagini fisicamente dal disco ... ?

Ho una listview dove visualizzo le immagini che ho nella ImageList. Quindi se l'utente seleziona l'immagine nella listview e vuole eliminarla, la devo eliminare dalla ImageList, dalla listview e anche dal disco.

Eliminala dalla listview ma non dal disco ...

Eliminala dalla listview ma non dal disco ...
    Potresti darmi una motivazione? Se io la elimino solo dalla listview al successivo riavvio dell'applicazione mi verrà visualizzata ancora l'immagine che io avevo eliminato in precedenza... :master:

Capiamoci ... cosa fa il tuo programma ? Perche' carichi tutte le immagini in una ListImage (che poi puoi scaricare) ?

Visualizzo in una listview delle anteprime di immagini. Facendo doppio click su una di esse viene visualizzata a grandezza normale(in un altro form). L'utente, vedendo le anteprime, può decidere di eliminarne una o più. Quindi la seleziona nella listview e preme un bottone che dovrebbe provvedere all'eliminazione dell'immagine. Tutto qui...
    Grazie per l'interessamento

Permessi di invio