Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scheda madre MSI

Scheda madre MSI

salve a tutti ho un possibile problema....è da 2 mesi circa che ho cambiato il pc e ho comprato una scheda madre MSI da un pò di giorni il pc cominciava a fare rumori strani e grotteschi e ritornava normale solo se spento/riacceso molte volte....solo oggi ho realizzato la fonte del problema...è una ventolina molto piccola (in confrnto a quella dell'alimentatore o quella collegata direttamente alla cpu)attaccata alla scheda madre e alimentata da un filo bianco che si collega in una presa accanto a quelle serial ata....staccando il filo bianco ovviamente la ventola non gira e il rumore grottesco scompare....la domanda che vi porgo è: mi devo sbrigare assolutamente a cambiare la ventola (o la scheda madre) perchè rischio un mega surriscaldamento della suddetta oppure avendo un alimentatore da 450 watt e una ventola per la cpu adeguata posso anche fare a meno di questa?

Beh, quella ventola è la ventola del chipset, l'alimentatore e la cpu non centrano niente.
    Sarebbe meglio cambiarla, non dovrebbe soffrire tantissimo senza ventola, però è meglio cambiarla.

per "non tantissimo" cosa intendi quali possono essere gli effetti in caso di una mancata sostituzione?

I chipset spesso stanno con il dissipatore passivo, visto che non scaldano chissà quanto.
    Però sarebbe meglio che sostituissi la ventola, alla lunga potrebbe danneggiare il chipset.

uhm effettivamente hai ragione deciderò vdedendo quanto mi chiedono

Permessi di invio