Ciao dovrei farmi il pc nuovo e avevo pensato ai seguenti componenti,l'utilizzo principale è grafica 2D e 3D:
amd athlon64 3500+ venice
dfi lanparty nforce 4 ultra-d
x800gto2
2xMaxtor 250GB sata
Enermax Coolergiant 535W
che ne pensate??
Ciao dovrei farmi il pc nuovo e avevo pensato ai seguenti componenti,l'utilizzo principale è grafica 2D e 3D:
amd athlon64 3500+ venice
dfi lanparty nforce 4 ultra-d
x800gto2
2xMaxtor 250GB sata
Enermax Coolergiant 535W
che ne pensate??
up
Se è x lavoro, la lanparty nn è adatta:
non è stabile, è pensata x overclock.
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Che vuol dire che non è stabile :master:Originariamente inviato da Gionnico
Se è x lavoro, la lanparty nn è adatta:
non è stabile, è pensata x overclock.
Io prenderei 2 hd più piccoli, da 250 gb mi sembrano un po' troppo leggerini.
Inoltre con un ali da 535watt che ci fai? Ci attacchi pure le luci di natale?![]()
Un 400 basta e avanza, al massimo un 450watt.
e al posto di una ati metterei una maxtor
Così si ritrova una scheda video che è poco meglio (e questo "meglio" mi sa che non è neanche più realistico) e che sul 3D è surclassata anche da una ati 7000 di 4 anni fa.Originariamente inviato da xeroz
e al posto di una ati metterei una maxtor
dato che lui ha detto che gli serve per fare grafica le matrox sono più consigliate
Grafica vuol dire tutto e niente, se fa grafica 3D con una matrox che ci fa? A parte che anche se facesse grafica 2D, una matrox secondo me non ha più senso comprarla, sono schede di concezione vecchia, con chip obsoleti, schede che ancora montano 32 mega quando i concorrenti vanno con 256 mega ddr3.Originariamente inviato da xeroz
dato che lui ha detto che gli serve per fare grafica le matrox sono più consigliate
le parahlia montano quasi tutte 256 mb. dal punto di vista economico le escluderei anch'io perchè spendere 2000€ per una scheda video non mi pare il caso. certo se poi deve giocare o guardare dvd meglio una ati o nvidia.Originariamente inviato da darkmavis
Grafica vuol dire tutto e niente, se fa grafica 3D con una matrox che ci fa? A parte che anche se facesse grafica 2D, una matrox secondo me non ha più senso comprarla, sono schede di concezione vecchia, con chip obsoleti, schede che ancora montano 32 mega quando i concorrenti vanno con 256 mega ddr3.
comunque se dici che con una matrox non ci fai il 3d allora tutto quello che scrivono sul loro sito sono cazzate.. :master: e tutti quelli che conosco che fanno grafica professionale e che hanno una matrox sono idioti..
Chi fa 3D non si prende una matrox ma si prende una Nvidia quadro o una ati FireGL, che sono schede dedicate per il 3D, e anni luce meglio della parhelia.Originariamente inviato da xeroz
le parahlia montano quasi tutte 256 mb. dal punto di vista economico le escluderei anch'io perchè spendere 2000€ per una scheda video non mi pare il caso. certo se poi deve giocare o guardare dvd meglio una ati o nvidia.
comunque se dici che con una matrox non ci fai il 3d allora tutto quello che scrivono sul loro sito sono cazzate.. :master: e tutti quelli che conosco che fanno grafica professionale e che hanno una matrox sono idioti..