Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Impostazione Select

Impostazione Select

Ciao Raga,
    Come posso impostare tramite un elenco un campo nascosto con il valore di riferimento prima d'inviare i dati ?

es.: Se ho un elenco con: nome1, nome2, nome3 etc. e voglio impostare un campo nascosto se l'utente sceglie nome1 dell'elenco questo deve impostarsi con 1 se sceglie nome2 con il 2 etc.

.

Utente di HTML.it
    metti il valore che vuoi impostato nel value della rispettiva option nella select e con l'evento onChange della select vai ad aggiornare il valore del campo nascosto che ti interessa:
    codice:
    <form name="dumbform">
    <select name="myselect" onChange="this.form.hid.value=this.value">
    <option value="1">Valore 1</option>
    <option value="2">Valore 2</option>
    <option value="3">Valore 3</option>
    </select>
    <input type="text" name="hid">
    </form>
    il campo è text solo per farti vedere che il valore viene effettivamente aggiornato, spero
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Scusa Andrea1979, mi sono spiegato male.

Io ho un elenco che trasferisce i suoi dati nel db, si tratta dei giorni della settimana, quindi Lunedì. martedì etc.

Io vorrei che quando l'utente sceglie il giorno es. Lunedì, il modulo riesca a popolare sia il campo; nome_giorno=lunedì che il campo num_giorno='0' speravo di riuscire a farlo mettendo un campo nascosto con name=nome_giorno e venisse impostata il valore dall'elenco select , ma non sò come fare.

.

Permessi di invio