ciao a tutti!sono nuova del forum e ho assoluto bisogno di un aiuto. Ho scoperto esserci una gerarchia nell'ordine di riproduzione delle scene.Qualcuno sa dirmi secondo quale criterio.
help me, please
![]()
ciao a tutti!sono nuova del forum e ho assoluto bisogno di un aiuto. Ho scoperto esserci una gerarchia nell'ordine di riproduzione delle scene.Qualcuno sa dirmi secondo quale criterio.
help me, please
![]()
anna
Ciao e Benvenuto !
Il criterio è quello logico, vale a dire che nel pannello Scene (Shift+F2), oltre a quell'unica che hai all'inizio, la prima scena di riproduzione è quella che tu, per trascinamento, sposti verso l'alto; esattamente come avviene nella priorità di visualizzazione dei livelli di timeline <-- (linea temporale).
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
grazie per avermi risposto, però nonostante le abbia sistemate nell'ordine in cui le voglio quando clicco sul pulsante che deve collegarle, passa alla scena, ma si ferma al primo fotogramma.se provo però la scena separatamente dal resto del filmato, funziona tranquillamente. inoltre quando cambio di posizione la scena, questa funziona, ma quella che ho spostato no.
sai aiutarmi?![]()
anna
avrai un problema nelle action ci saranno degli stop() o dei gotoAndStop() se in effetti passi ad una scena e poi l'animazione si blocca![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
ho controllato.non è neanche questo il problema!![]()
anna
Ciao Anna![]()
grazie per avermi risposto, però nonostante le abbia sistemate nell'ordine in cui le voglio quando clicco sul pulsante che deve collegarle, passa alla scena, ma si ferma al primo fotogramma.se provo però la scena separatamente dal resto del filmato, funziona tranquillamente. inoltre quando cambio di posizione la scena, questa funziona, ma quella che ho spostato no.VVoVe:
Scusa ma ho cercato di sgarbugliare il tuo discorso, però non son riuscito bene a comprendere il problema...
Il mio consiglio rimane sempre quello di NON utilizzare le scene...
Solitamente lo dico quando rispondo a discussioni di problemi derivanti dall'utilizzo di scene.
Ho però intravisto che parli di un pulsante dal quale, se ho capito, richiami le scene.
Verifica che il pulsante sia nella _root, ovvero non sia all'interno di altri mc.
Verifica che lo script per richiamare la scena sia sintaticamente corretto.
Ad es:
gotoAndPlay("Scena 2",5)
Il nome della scena deve essere sempre tra gli apici. Non può essere una variabile.
Verifica che non ci siano altri script che influiscano sulla normale esecuzione del filmato, come dice Enigma...
Da quanto vedo però mi sembra di capire che le scene sono chiamate correttamente ma avviene semplicemente uno stop dell'animazione...
:master:
...comunque fai i controlli che ti ho scritto e nel caso non riesci nemmeno così, esponi meglio la situazione del tuo filmato..
![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum