ciao
ho una cartella che si chiama prodotti. Vorrei cancellare tutti i file (che sono foto) all'interno di quella cartella.
Ho provato cosi :
unlink ("prova\*.*")
ma non funziona. E' possibile cancellare in un colpo solo tutti i file ?
ciao
ho una cartella che si chiama prodotti. Vorrei cancellare tutti i file (che sono foto) all'interno di quella cartella.
Ho provato cosi :
unlink ("prova\*.*")
ma non funziona. E' possibile cancellare in un colpo solo tutti i file ?
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
che io sappia non puoi cancellare una dir se all'interno ha dei files, quindi devi prima cancellare quelli. Lo puoi fare tranquillamente attraverso un ciclo che ti scorre la dir, guarda gli esempi sul manuale per scorrere la directory, poi una volta che è vuota la puoi cancellare direttamente.
http://it.php.net/manual/it/class.dir.php
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Mi sono spiegato male io . Intendo svuotare una cartella. Il mio intento è svuotare il contenuto di una cartella. Ma la cartelle deve cmq esserci !
Guardo sul link che mi hai mandato.
Grazie
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
no sono io che ho interpretato male...tu avevi detto che volevi cancellare tutti i files all'interno della cartella e io ho dato per scontato che volessi cancellare anche l'intera dir![]()
comunque va bene uguale, cancelli tutti i files usando unlink e poi la cartella la lasci.
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
se hai i nomi nel db:
$query2= "select * from tabella_foto";
$ris=mysql_query($query2,$conn) or die ( "errore3");
while ($rig = mysql_fetch_array($ris)){
$file="fotogallery/immagini/$rig[immagine]";
unlink($file);
}
in caso contario
if ($handle = opendir("fotogallery/immagini/$cartella/")) {
while (false !== ($file = readdir($handle))) {
unlink($file);
}