Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Sostituire animazioni flash con testo

Allora, sto facendo un sito, tutto caruccio, il foglio di stile viene caricato come @import, in modo che se il browser non supporta la cosa, la pagina ha comunque una formattazione ed è leggibilissimo. Il problema è che il capo vuole inserirci per forza 2 animazioni in flash. Che faccio, me ne frego e inserisco i tag object, in modo che in quei browser che non leggono gli object flash hanno comunque un testo alternativo, oppure utilizzare altre soluzioni che non saprei?

Questa è la pagina www.winetrade.it/2005 (le animazioni andranno dove ora ci sono le immagini "winetrade" e "passione")
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Se vuoi inserire filmati flash e permettere di visualizzarli con tutti i browser esiste un codice standard che non fa uso del tag <embed> ma solamente di <object> e funziona su tutti i browser:
    codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato.swf" width="650" height="400">
    <param name="movie" value="filmato.swf" />

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare al sito Macromedia.</p></object>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Se vuoi inserire filmati flash e permettere di visualizzarli con tutti i browser esiste un codice standard che non fa uso del tag <embed> ma solamente di <object> e funziona su tutti i browser:
    Non credo sia quello il punto, con embed i filmati si vedono lo stesso con tutti i browser solo che il codice non è valido. Ma non è neanche questo il nocciolo della questione.

@miki.
    Se i filmati, come credo, sono solo decorativi non è necessario nessun contenuto alternativo, come del resto per le immagini decorative a cui si applica un alt vuoto.
    Diverso sarebbe se il filmato flash fosse ad esempio un menu, dove all'interno di <object> va inserito il menu in html e non il messaggio che invita a scaricare il plugin.

Forse non hai capito Paco, ci sono alcuni browser che riconoscono il tag <object> ma non fanno girare il filmato SWF se non vengono modificati a dovere e in quei browser dove non gira il filmato, si può visualizzare una scritta.
    Comunque il codice che gli ho suggerito io funziona con tutto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Questo è il testo credo più completo ch'io abbia letto a riguardo:

- http://joeclark.org/book/sashay/seri...Chapter13.html

Ci sono parecchie cose che esulano un po' dalla questione ma sono sempre considerazioni che possono tornare utili.

In fondo a questo articolo è affrontato l'argomento contenuto alternativo:

- www.alistapart.com/articles/flashsatay/

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Sì, conosco quel codice, è il satay method.
    Secondo me miki si riferiva al contenuto alternativo, magari mi sbaglio.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    ora guardo i vari link (anche se non son specifici della mia domanda, fa sempre bene informarsi su altro )

grazie a tutti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio