Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio su layout

Consiglio su layout

Vorrei chiedere il vostro parare su un sito che sto ultimando.
    E' il mio primo sito realizzato in XHTML 1.0 Strict abbandonando l'uso delle tabelle per l'impaginazione a favore dei DIV.

Si tratta di www.parrocchiafara.it

Come vedrete visitandolo ho dei problemi con la cornice rossa sul lato sinistro che non riesco a fare in modo che occupi tutta la pagina. Vorrei quindi eliminare questa cornice ed eventualmente l'angolo rosso superiore. In questo caso cosa mi consigliereste di mettere come sostituto?

Se vi va di testarlo e di farmi sapere le vostre impressioni mi fate un gran piacere!

Non sono espertissimo, quindi non entro nel merito della questione del bordo sinistro, che comunque a me piace!

Per il resto io ti consiiglierei di restringere un po' la pagina perchè larga a tutta pagina sembra molto vuota e poi rivedi il logo centrale perchè è molto "pixelato".

Per il resto mi pare carino il sito e anche la scelta dei colori è, a mio parere, azzeccato!!!!

Ciao,
    con IE: in basso a destra il link per andare alle foto della chiesa restaurata è attaccata al bordo inferiore rosso.

con Firefox: nulla da dire.

con Opera 8: la greca a triangolini rossi a destra non si vede e ci sono altre piccole imperfezioni dovute al browser.

Nei menu metterei 2 px di padding sinistro,superiore e inferiore perché le voci dei menu sono attaccate ai bordi dei menu.
    Fa'brizio

Grazie per i consigli.

Per il problema dell'immagine di sfondo "sgranata" l'effetto era voluto, magari è un po' eccessivo si potrebbe ridurre. Farò delle prove...

Ho corretto il problema con IE e il padding del menu come segnalato da __kuky__. Il problema di Opera con la cornice rossa a destra in realtà era dovuto al mio foglio di stile, non a Opera. E' un problema che conoscevo e che sono appena riuscito a risolvere

Grazie comunque per gli interventi, ne aspetto con ansia degli altri...

Ciao,