Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Lanciare eseguibile da javascript

Ciao a tutti, vorrei sapere alcune cose:
    a) se è possibile lanciare un eseguibile da codice vbscript e/o javascript;
    b) da codice jscript e/o vbscript dovrei controllare l'esistenza dentro una cartella di alcune immagini.E' possibile tutto ciò?Un ulteriore problema è che dentro la cartella delle immagini possono essere presenti altre cartelle con al suo interno delle immagini o ulteriori cartelle e io naturalmente dovrei controllare le immagini anche dentro queste cartelle.
    Grazie

Per il primo punto l'unico modo di farlo è usando un exploit...se nn sbaglio di recente ne era stato reso pubblico uno che sfruttava un bug di explorer ke nn aveva ancora una soluzione (adesso probabilmente non funziona +), am in ogni caso nn credo che qst sia il luogo adatto x qst genere di discussioni...

per il secondo punto per visualizzare sul browser il contenuto di una cartella basta creare un iframe mettendo a src qlkosa tipo
    file:///c:\cartella\
    leggere il contenuto tramite javascript mi sa ke nn è possibile, a meno ke nn usi un activex, ma nn saprei cosa consigliarti...

Utente di HTML.it
    JS non ha i permessi per andare a ravanare nelle cartelle del client e neppure per far partire applicativi; non puo` nemmeno accedere alle cartelle del server (JS gira sul client).

Quidi la risposta e` non si puo` ad ambedue i quesiti.

Con VBS e gli ActionScript qualcosa si puo` fare, ma solo se il browser ha settato le protezioni basse (ad esempio in una intranet).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio