Ciao a tutti,
io ho degli indirizzi mail salvati in MySql e vorrei esportarli periodicamente (perchè in automatico se ne aggiungono nuovi) e crearmi una lista di distribuzione dentro a Outlook.
Come è possibile farlo?
Ciaooo
Ciao a tutti,
io ho degli indirizzi mail salvati in MySql e vorrei esportarli periodicamente (perchè in automatico se ne aggiungono nuovi) e crearmi una lista di distribuzione dentro a Outlook.
Come è possibile farlo?
Ciaooo
Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale
nn so se puo essere utile xò potresti aggiungere alla tabella un campo export con valore 0 x quelli non expo e 1 per quelli expo... esegui l'esportazione in un file tipo .csv e flagghi a 1 quelli che hai esportato. poi importi in outlook e crei la lista di distribuzione...
Si, può andare !
Flaggare significa impostare manualmente a 0 o a 1, giusto?
Ma in outlook poi posso importare un file in csv o txt ?!
Ciao
Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale
mi sembra che da menu tu possa importare vari formati, xò dovresti fare delle prove
Ho provato, posso importare dati da altre applicazioni ma per quanto riguarda gli indirizzi mail, non posso importare da files di testo o altro.
Tutto quanto detto sopra vale per Outlook, mentre per Outlook express si può fare come hai detto.
Non sai se esiste un modo specifico per Outlook?
Ciao
idea magari stupida.. hai provato ad esportare i dati in formato .vcf e vedere se riesci ad importarli in outlook.
Ho visto che il formato .vcf è fatto in un modo simile
BEGIN:VCARD
VERSION:2.1
N:Ranzani;Marco
FN:Marco Ranzani
EMAIL;PREF;INTERNET:ilranza@pinco.it
REV:20051201T183943Z
END:VCARD
l'ho esportato da outlook
magari fatto così poi riesci ad importarlo...
provo subito