Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

hits sul sito, spam e affini

Ciao

Come prima cosa volevo sapere se questa cosa è possibile: da un certo periodo dell'anno 2004, ho iniziato ad avere sul mio sito delle visite spropositate con il risultato di alzare vertiginosamente il mio traffico mensile sul server per arrivare a circa 30GB mensili..cosa che reputo impossibile! Esiste la possibilità di qualche attacco tipo spam o cose del genere? Premetto che ogni giorno ricevo centinaia di mail SPAM, cosa che in questi giorni sto risolvendo, anche con il cambio dell'hoster.

Anche il guestbook era zeppo, ma da un pò l'ho eliminato e in questi giorni ne installerò uno nuovo con le giuste modifiche in modo da evitare lo spam.

In ogni caso, guestbook o no, il traffico rimane altissimo.

Come si può legare la cosa al fatto che le visite giornaliere sono tantissime?

Grazie
    Davide

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: hits sul sito, spam e affini

Originariamente inviato da Folk666
    Come si può legare la cosa al fatto che le visite giornaliere sono tantissime?

Scusa ma non ho capito... se le visite sono tantissime il traffico è tantissimo... oppure mi sono perso qualcosa?

In ogni caso per l'analisi del traffico ti consiglio di consultare i log che ti fornisce il tuo hoster. Al limite puoi provare a chiedere aiuto proprio al tuo fornitore di servizi.

Difficile dire cosa possa essere senza altri indizi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio