Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[PHP] Server Qmail e funzioni vpopmail

Salve a tutti in questi giorni mi sono imbattutto in un problema di cui non riesco a venire a capo

Da poco ho acquistato un dominio su un server sui cui è installato come server di posta Qmail, in questi giorni ho provato ad uppare sul sito uno script di webmail (per la precisione UebiMiau), purtroppo tra le sue varie funzioni manca quella per poter cambiare la password del proprio account di posta.

Così mi son messo subito a cercare una soluzione in giro, ottenendo un mezzo fallimento.

Da quanto ho scoperto l'unico sistema per poter cambiare la password di un account è quella di usare QmailAdmin, di cui esisterebbe una versione scritta in php con le medesime funzioni PmailAdmin solo che questo progetto pare esser stato abbandonato..

Da quanto so esistono delle funzioni apposite di php (vpopmail ), che permetterebbero di interagire con il server di posta Qmail.
    Tuttavia sono un modulo sperimentale e non vi è alcuna spiegazione sul loro utilizzo.

Ora chiedo a tutti, qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzarle, oppure ha trovato qualche altra funzione che permettesse di modificare la password del proprio account di posta su server Qmail?

Grazie a tutti per l'attenzione

Nessuno ha mai fatto qualcosa del genere?

Non mi sa aiutare proprio nessuno?

proprio nessuno ha provato a smanettare con vpopmail con successo?

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Hai mai utilizzato vpopmail da shell?
    Suppongo che l'implementazione in php sia semplicemente un wrapper (stessi parametri inviati ai vari comandi).

Devi avere i permessi di accesso a vpopmail da php ovviamente.

Purtroppo non posso accedere via shell, e vpopmail non l'ho mai usato.

Da alcune mie ricerche credo che, l'utilizzo di queste funzioni, sia l'unico modo per poter modificare la password del proprio account con un server Qmail..

Permessi di invio