Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dimensione del testo percentuale

Ho una pagina in cui le dimensioni dei font sono definite in percentuale, con l'intento di fare in modo che si adattino alla dimensione della finestra del browser.
    O almeno da quanto ne so io questo dovrebbe essere possibile con il font-size percentuale giusto?
    Ho letto la pagina http://www.w3.org/TR/CSS21/syndata.h...def-percentage ma non ho ben capito a cosa la percentuale sia esattamente riferita.
    Il foglio di stile che uso è
    codice:
    body {font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:76%}
    #content {font-size:110%}
    Ora, mi aspetterei che il testo in "content" variasse la sua dimensione al variare della dimensione della finestra del browser invece questo non succede.

Come posso fare per ottenere l'effetto che cerco?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Dimensione del testo percentuale

ciao
    da quanto ne so io, non credo che il testo debba rimpicciolirsi o ingrandirsi al variare della finestra (come accade per un contenitore). il testo in % seve per un utente con delle difficoltà visive il quale può aumentare o diminuire il testo dal browser.
    a questo punto dovresti scegliere una % minore e poi chi ha problemi...ingrandirà.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Allora avevo capito male io il concetto.
    Comunque preferisco tenere il valore com'è, avrà qualche problema chi ha risoluzioni dello schermo basse

font-size andrebbe sempre impostato al 100%. devi assicurarti che il layout non esploda se provi ad usare uno zoom dal 150% al 200%, cioè non devono esserci sovrapposizioni. hai fatto questa prova?

Permessi di invio