Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Box Rigide In Firefox

Box Rigide In Firefox

Ho dei problemi con un sito che sto facendo: fatto coi css, centratura della box principale e floating dei layer per il posizionamento. Il problema è semplice: in IE la main box si allunga adattandosi al contenuto, in Firefox no : se guardate il sito, test, in firefox vedrete che la posizione del copyright in basso tende a cambiare, tutto perchè ho dovuto settare a mano l'altezza del box , ma non credo proprio sia il metodo giusto ! Poi , nella pagina dei Contatti, la sorpresa: la mappa che esce fuori dal box e lì ....
    Sicuramente ho sbagliato, ma dove ? Vedendo i css riuscite a capirlo ?
    Grazie mille, son disperou

Utente di HTML.it
    Anzitutto la tua pagina ha gravi problemi di accessibilita`, che diventano problemi di usabilita`.
    Le parole scritte sullo sfondo sono illeggibili

Poi dato che usi strutture fisse, aumentando la dimensione dei caratteri il testo sfora il box e va a finire sullo sfondo.

Comunque quando definisci height, il browser IE capisce min-height (e non ha il corrispondente di height).

Prova a definire min-height per i browser conformi, e definire height solo per IE (e` uno degli hack piu` usati):

min-height: XXXpx;
    height: auto !important;
    height: XXXpx;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Box Rigide In Firefox

ciao
    oltre a quello che ti ha sugerito Mich_, ho visto che manca il
    !DOCTYPE. Lo stesso codice può essere "pulito" di molto, anzi, moltissimo. Tutto quel javascript (che è di Dreamweaver, vero?)
    potresti eliminarlo. La pagina, a livello di codice, dovbrebbe
    contenere solo quello, tranne se c'è qualche immagine, che si legge a video. La formattazione deve stare fuori dal codice. Va fatta con i CSS. Non si distingue il menu; troppo attaccato al logo.
    Non serve usare delle immagini, ma semplici elenchi.
    Il rollover lo puoi ottenere solo con i CSS, invece di usare javascript. Questo è quanto ho notato ad una lettura veloce.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Belin, ragazzi, mi avete masssacrato VVoVe:
    Comunque apprezzo i consigli e ne terrò conto, prima però ho bisogno di capire meglio:

1)
    Le parole scritte sullo sfondo sono illeggibili
    - Ok, l'errore è stato di usare come dimensioni font l'xx-small che sul mio IE si vede bene ma altrovbe in effetti. Sostituirò con una misura assoluta

2)
    Poi dato che usi strutture fisse, aumentando la dimensione dei caratteri il testo sfora il box e va a finire sullo sfondo.
    - Ecco, quindi è per quello che la mapa esce fuori dal box in contatti, giusto ? Il punto è come correggerlo ( la struttura fissa del box non posso più cambiarla ma immagino che , per Firefox, si possa fare qualcosa , tipo ridurre i margini tra div , solo che li ho già tolti )

3)
    codice:
    Prova a definire min-height per i browser conformi
    - Ma qui mi son perso, cioè io vorrei che in firefox la box contenitore si allungasse col contentuo automaticamente, quindi in teoria non dovrei essere io a fissare l'altezza: e se ho capito era la proprietà height che lo bloccava, giusto ? ( scusate se sembro un pò tardo, ma voglio solo essere sicuro)

4)
    codice:
    Tutto quel javascript (che è di Dreamweaver, vero?)potresti eliminarlo
    - Io a dire il vero pensavo semplicemente di metterlo in un bel file .js esterno, è la soluzione che uso sempre ( notare che non ha il doctype nè altro perchè il sito deve ancora essere ottimizzato, il titolo è deftest ! ). Dreamweaver secondo me, se si interviene anche manualmente sui codici è un ottimo aiuto.

5)
    codice:
     La formattazione deve stare fuori dal codice. Va fatta con i CSS.
    Beh, il css principale è esterno, di stile nel file c'è pochissimo e comunque sarà presto inserito nel css di riferimento

6)
    codice:
    Non si distingue il menu; troppo attaccato al logo.
    Non serve usare delle immagini, ma semplici elenchi.
    - Questa secondo me è più che altro una scelta di ottimizzazione ( i link testuali ) ma secondo me non bisogna essere troppo rigidi su questo aspetto : terrò comunque conto del tuo consiglio sulla scarsa visibilità, forse in effetti una gradazione un pò più chiara stavccherebbe di più

7)
    Il rollover lo puoi ottenere solo con i CSS, invece di usare javascript.
    Anche in un menu con immagini tipo questo ? Ah si, giusto, basta cambiare le immagini di sfondo dei div, beh ma, sinceramente, una volta che i codici js son in un file esterno cambia REALMENTE qualcosa per la pagina e per gli spider ( avere il rollover via css e non javascript intendo.

Sono ansioso di leggere i chiarimenti ai miei dubbi ...

Comunque grazie mille per i consigli, mi avete un pò depresso ma è solo così che si migliora

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zipman16100
    1) - Ok, l'errore è stato di usare come dimensioni font l'xx-small che sul mio IE si vede bene ma altrovbe in effetti. Sostituirò con una misura assoluta
    No, peggioreresti la cosa.
    Devi lasciare il font che ha impostato l'utente, ed eventualmente ingrandirlo/diminuirlo con valori % o em.
    Ma e` la scritta di quel colore sullo sfondo che non e` visibile.

2) - Ecco, quindi è per quello che la mapa esce fuori dal box in contatti, giusto ? Il punto è come correggerlo ( la struttura fissa del box non posso più cambiarla ma immagino che , per Firefox, si possa fare qualcosa , tipo ridurre i margini tra div , solo che li ho già tolti )

3)
    Prova a definire min-height per i browser conformi, e definire height solo per IE (e` uno degli hack piu` usati):
    - Ma qui mi son perso, cioè io vorrei che in firefox la box contenitore si allungasse col contentuo automaticamente, quindi in teoria non dovrei essere io a fissare l'altezza: e se ho capito era la proprietà height che lo bloccava, giusto ? ( scusate se sembro un pò tardo, ma voglio solo essere sicuro)
    ti ho scritto come correggere: quelle tre righe sostituiscono il height e contengono gia` l'hack.

Puoi anche cercare tra i "link utili" qualche esempio di layout da copiare o da cui prender eidee.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ma parli del verdino sul verdone o del verdone sul verddino ? ( ehm )

Utente di HTML.it
    codice:
    2005© Studio PaoloRisso di Paolo Risso
    tutti i diritti riservati
    Questa e` scritta in verde scuro -grigio (non vedo bene il colore) su uno sfondo che e` un misto di verde scuro e grigio

E comunque ingrandendo il carattere anche parte del testo ("La specificità per la c...") va sullo stesso sfondo.

Bene, quindi cambio il colore e non la font-size: strano però, io ci leggo bene, non sfarfalla e non mi stanca gli occhi, ma l'esperto di accessibilità qui sei tu ...

Utente di HTML.it
    Non e` solo un problema di accessibilita`. Io non riesco proprio a leggere.
    Solo se evidenzio il testo lo vedo (viene modificato il colore di sfondo e il colore di foreground).

Invece il fatto che se aumenti il carattere, il testo esce dal box, e` un problema di accessibilita` (possono leggere solo quelli che hanno il browser impostato come il tuo).

Ehm in pratcia cosa mi consigli di fare ?
    Sto cominciando a preoccuparmi
    VVoVe:

Permessi di invio