Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aruba e database

Utente di HTML.it

Aruba e database

Ciao ragazzi,
    ho un problema curioso... non so come uscirne. Vi spiego.
    Ho in hosting su Aruba un sito web in asp.net (quindi hosting windows 2003, asp.net 2.0 etc).
    Ho una pagina con una banale GridView+FormView di elementi, letti da un db Access, con manutenzione (lettura, inserimento, modifica, cancellazione).
    In locale da me tutto funziona perfettamente.
    Nel momento in cui butto tutto su Aruba, riesco a fare letture e inserimenti ma niente modifiche o cancellazioni! Ma cosa potrà mai essere? E' per caso già capitato a qualcuno?
    Preciso che:
    > non ho messaggi di errore (ho messo try catch ovunque ma.. nulla)
    > mi accorgo che non funziona solo perchè non fa ciò che deve (non elimina i record, non li modifica)
    > l'inserimento di un nuovo record funziona benissimo
    > anche la lettura non da problemi
    > il db è un db Access e l'ho messo sotto la cartella mdb-database che Aruba da come avente tutti i permessi

Aiuto.... !

scusami ma dato che utilizzi try catch

nel catch stampa l'errore almeno riusciamo a capire

Utente di HTML.it
    Non ho errori... non va mai nel "catch", ma esegue il comando come se fosse andato a buon fine.

Utente di HTML.it
    Ho un dato in più al mio problema:

il problema si presenta se cerco di lanciare il comando "automatico" (chiamiamolo così) fornito da asp.net.
    Mi spiego: usando ad esempio "CommandName=Delete" sulla FormView non funziona niente.
    Invece se sulla FormView sul tasto elimina definisco io un OnClick e gli do un metodo dove faccio tutto tradizionalmente (apro la connessione e eseguo la query sql) tutto funziona....
    Da cosa potrebbe dipendere?

ma 6 sicuro di aver scritto a dovere la qeury per il delete all'interno del datasource del formview ? il comando, come dici tu, "automatico" in realtà richiama la query del datasource.
    =MaRk0n3=

Permessi di invio