Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[search] con form in un file .txt

Salve,

ho un piccolo sito che ha tratta di una biblioteca i cui titoli sono elencati in un file .txt, non data base (avevo chiesto anche su PHP) ma vista l'estrema semplicità della mia esigenza lo posto qui.

Avrei bisogno di un form che indaghi se un parola è presente nel testo, senza specificare se è titolo, autore o altro, ad esempio.

CERCA: tempesta ->

mi trova la riga dove c'è il termine e me la stampa
    (nella riga ovviamente c'è autore, titolo completo ecc. ecc.

ma mi deve stampare solo le righe ove vi sia tale termine.

E' possibile con HTML o javascript o altro?
    grazie per tutto l'ajuto.

credo che si possa fare anke in javascript,ma ritengo sia molto meglio farlo in php (poi se ti serve proprio in javascript dimmelo):

Codice PHP:
    <?
    if(!isset($_GET['cerca'])){
    ?>

<form method="get">
    <input type="text" name="cerca">
    <input type="submit" value="Cerca">
    </form>

<?
    }else{
    $file file('nomefile.txt');
    for(
    $x=0$x count($file); $x++){
    if(
    strstr($file[$x], $_GET['cerca'])){
    echo 
    $file[$x];
    }
    }
    }
    ?>

[$=maiuscola] e <br>

Buona Sera,
    ok il codice funziona, l'ho messo

solo 2 cose, dovrei convertire tutto quello che è digitato in MAIUSCOLO poichè il file.txt è tutto maiuscolo...

eppoi cosa più importante, quando c'è piu' di una frase, dovrei far in modo che me le metta a capo, non di seguito, basta aggiungere
    ?!

grazie, ciao

allora x rendere case-unsentive la ricerca sostituisci strstr
    con stristr
    per andare a capo sostituisci
    echo $file[$x];
    con
    echo $file[$x].'
    \n';

[echo n]

Ciao,
    graZie moltissimo dell'aJuto che mi dài!!!

l' ho messo come hai detto

il case unsensitive è perfetto, il
    = a capo funziona ma mi stampa la 'n' prima della riga (come vedi da quest'esempio)
    come mai?
    cosa è quel 'n' in questa riga:
    echo $file[$x].'
    \n';
    ???

ah..si...toglila (togli anke \) quella serve x far adnare a capo anke il codice...la puoi togliere tranquillamente

[BR] ok tolto

tutto ok, codice messo , form funzionante tutto merito tuo, se vuoi metto il tuo nome nel codice!

Spero il censore non se la prenda per questa OTata verso PHP, a me resta il dubbio se un simile form fosse possibile realizzarlo in HTML,

e perché alcuni lo fanno in PHP, altri in ASP ecc. ecc.

Ribadisco che mi 6 stato di titanico ajuto, molto di più di quello che avevo ricevuto sul forum di PHP!

Vista la mia pleonastica ignoranza, cui spero riuscire a porre rimedi nel futuro (ho preso un pajo di testi sul PHP e sul HTML) cosa mi consigli per impratichirmi, tu che evidentemente ne sai più meglio che io

grazie ancora
    ciao, Andrea[U][B]

Re: [BR] ok tolto

Originariamente inviato da Unideanet
    tutto ok, codice messo , form funzionante tutto merito tuo, se vuoi metto il tuo nome nel codice!

Spero il censore non se la prenda per questa OTata verso PHP, a me resta il dubbio se un simile form fosse possibile realizzarlo in HTML,

e perché alcuni lo fanno in PHP, altri in ASP ecc. ecc.

Ribadisco che mi 6 stato di titanico ajuto, molto di più di quello che avevo ricevuto sul forum di PHP!

Vista la mia pleonastica ignoranza, cui spero riuscire a porre rimedi nel futuro (ho preso un pajo di testi sul PHP e sul HTML) cosa mi consigli per impratichirmi, tu che evidentemente ne sai più meglio che io

grazie ancora
    ciao, Andrea[U][B]
    sn contento che funzioni tutto come speravi, x il nome nn c'è bisgono, mi accontento di 800€ (poi ti do le coordinate del mio conto in svizzera )... cmq per iniziare ti consiglio di leggere le guide su freephp.html.it (io ho iniziato così) qnd avrai acquisito una certa dimestichezza col php scaricati la documentazione ufficiale dal sito e iniziatela a studaire (solo le cose che ti possono serviere...ke se nò è troppo lunga...)
    ciaoooooooooooooooooooo

[tomatoes] = euros

mi accontento di 800€ (poi ti do le coordinate del mio conto in svizzera
    ehm ma con fattura o senza?
    Eppoi perché in svizzera?

Purtoppo sono nulla-tenente, nonsono mai andato oltre il grado di soldato semplice!

Però ti posso far la tessera gratuita della biblioteca del Paesino del Piemonte dove c'è la Associazione!!!

quanto ti ci è voluto per impratichirti bene col PHP e diciamo mySQL? Io vorrei buttarmi sul PHP, piuttosto che asp o altri... spero di fare sforzi sul linguaggio più meglio che ci è

spero riuscitò capirci qualche cosa!!!
    grazie ancora!!!

Per il pagamento allora avrei dei pomodori, se sei daccordo?!

vabbè...mi acconteto dei pomodori, ma solo xkè sei tu!
    cmq nn ci vuole tantissimo per imparare le basi, per avere delle conoscenze approfondite ci vuole un po' di +, ma cmq piano piano...

Permessi di invio