Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Creare programmi con flash si può?

Dovevo abbozzare ad una interfaccia per un programma?
    Cosa devo usare? Librerie grafiche del c++? Java?
    E se io volessi usare flash? Perchè mi sembra ideale per un programma con effetti?
    Come faccio a farlo comportare come un vero linguaggio di programmazione? Esempio per fare interrogazioni al database?
    Devo scambiare info per forza con file tpo function loadvariablenum?
    Stò sognando?

Spiega un po' meglio cosa devi fare

Flash è pensato più che altro per la realizzazione di animazioni / siti web, ma specialmente nelle ultime versioni è orientato anche alla creazione di applicazioni, però più che altro in ambito internet. Ha infatti molti limiti (ad esempio non può salvare su file) che lo rendono non particolarmente adatto alla creazione di veri e propri programmi. E' pur vero però che ci sono dei tool di terze parti (come ad esempio Zinc, v. firma) che aumentano le potenzialità di Flash, in modo che usandoli in aggiunta a Flash sia possibile anche creare vere e proprie applicazioni.

Utente di HTML.it
    credo sopratutto interrogazioni e aggiornamenti database

Quello Flash da solo non è in grado di farlo in nessun caso.
    Con Zinc ad esempio puoi connetterti e interrogare direttamente database sie Access che mySQL (in questo secondo caso ovviamente mySQL dev'essere installato e attivo sul pc)

Un'altro programma buono è SWF Studio (mi pare sia arrivato alla terza release).

Originariamente inviato da Kaneda81
    Un'altro programma buono è SWF Studio (mi pare sia arrivato alla terza release).
    Sì ce ne sono svariati (ad esempio Jugglor o mProjector), se uno vuole creare programmi con Flash ha un'ampia gamma di prodotti che può provare

Personalmente con Zinc mi trovo molto bene, tra l'altro nell'ultima release i comandi MDMScript sono integrabili più comodamente dentro ad Actionscript rispetto alle release precedenti, inoltre mette a disposizione più di 800 comandi (oltre alle possibilità di modifica grafica).
    Jugglor l'ho provato ma non mi ha soddisfatto molto.
    Di SWF Studio ho sentito parlare molto bene ma non l'ho ancora provato.

All'url http://www.swftools.com/tools-category.php?cat=290 si trovano un po' di programmi di questo genere da provare

Originariamente inviato da Broly
    Sì ce ne sono svariati (ad esempio Jugglor o mProjector), se uno vuole creare programmi con Flash ha un'ampia gamma di prodotti che può provare

Personalmente con Zinc mi trovo molto bene, tra l'altro nell'ultima release i comandi MDMScript sono integrabili più comodamente dentro ad Actionscript rispetto alle release precedenti, inoltre mette a disposizione più di 800 comandi (oltre alle possibilità di modifica grafica).
    Jugglor l'ho provato ma non mi ha soddisfatto molto.
    Di SWF Studio ho sentito parlare molto bene ma non l'ho ancora provato.

All'url http://www.swftools.com/tools-category.php?cat=290 si trovano un po' di programmi di questo genere da provare
    Ma stiamo parlando di interazioni tra flash e database mysql? Perché questo interessa anche a me, e molto... è possibile interagire online con Zinc? Cioé ho un database MySql per il mio sito, e dovrei creare una specie di "gioco" con Flash che estrapoli alcuni dati dal database. Con Zinc (o altri programmi) è fattibile?
    Porc le botte

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Sanjet
    Ma stiamo parlando di interazioni tra flash e database mysql? Perché questo interessa anche a me, e molto... è possibile interagire online con Zinc? Cioé ho un database MySql per il mio sito, e dovrei creare una specie di "gioco" con Flash che estrapoli alcuni dati dal database. Con Zinc (o altri programmi) è fattibile?
    per interagire online con mysql ti basta usare php e la classe interna di flash LoadVars

Originariamente inviato da and80
    per interagire online con mysql ti basta usare php e la classe interna di flash LoadVars
    Inoltre Zinc e affini vanno bene per realizzare cose da eseguire su Mac o PC ma non sul web, in quanto genera file eseguibili

Originariamente inviato da and80
    Il mio problema è che uso ASP... e comunque online...
    Porc le botte

Permessi di invio