Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemone con Virgilio

    Salve
    Premesso che è già la seconda volta in un mese che succede, vi spiego lo strano problema che si verifica durante la navigazione con il collegamento adsl Virgilio 4MEGA. VVoVe:
    Durante la navigazione infatti avviene prima un disallineamento della linea e poi la perdita della stessa. Dopo qualche ora posso tornare a collegarmi ma la velocità di download anziché essere quella solita di 2050, 2080 kbps, crolla letteralmente a 30, 40 kbps e tale rimane.
    Procedo a segnalare l’inconveniente al call center 803380 (non vi dico quanto tempo occorre per comunicare col supporto tecnico e quante contraddizioni tra un addetto ed un altro) e al c.d. Tin.it Helpexpress, che dopo aver assegnato un numero alla segnalazione, ti chiede dopo qualche ora l’autorizzazione ad effettuare delle prove di connessione sulla linea. Dopo aver ricevuto l’assenso da parte mia e a seguito della comunicazione che la prova è avvenuta, la segnalazione non produce alcun risultato, se non quello dell’invio di un sms che mi comunica che l’inconveniente è stato risolto, ma non è assolutamente vero!
    La volta precedente l’inconveniente si è risolto in circa una settimana, ora sono in attesa che qualche anima pia provveda.
    Ma com’è possibile che con la connessione adsl tanto sbandierata a 4 MB (cosa tra l’altro falsa perché la velocità di picco del mio collegamento non supera neanche i 2080 mbps), si arrivi per un periodo così lungo a potere a stento aprire qualche pagina web?
    E’ una vergogna!
    In tutti i modi vorreste consigliarmi sul da farsi ed eventualmente a quale indirizzo inviare una diffida ad adempiere a Tin.it pena la rescissione del contratto?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    che modem usi?
    valori di portante?
    riesci a vedere i valori della linea (attenuazione, snr...)????
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Il modem è un IPM DATACOM.
    I valori di portante sono 320/4832.
    Non riescoa vedere i valori di linea.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    con un ethernet forse andrebbe un pò meglio....
    bisognerebbe far eun pò di test comuque.... prestazioni, stabilità, vedere i valori di linea....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.