come si fa, una volta acquisito un valore da tstiera, a legere
solo la parte intera o decimale. Per esempio se l'utente immette 3.15, l'output deve essere 3 15.
solo la parte intera o decimale. Per esempio se l'utente immette 3.15, l'output deve essere 3 15.
Se da 3.15 vuoi ottenere 315 non stai chiedendo di leggere solo la parte intera di trasformare quel numero in un intero.Spiegati meglio!Originariamente inviato da Mr. Flash
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
no! da quello che ho capito lui chiedeva 2 risultati: la parte intera e la parte decimale separate!
Secondo me bastano alcune operazioni:
- fai il cast ad un intero del numero ottenendo così il primo risultato
- sottrai dal numero di partenza la parte intera e ottieni così solo quella decimale.
www.matteosteri.it
Quoto!Originariamente inviato da tommisceddu
no! da quello che ho capito lui chiedeva 2 risultati: la parte intera e la parte decimale separate!
- sottrai dal numero di partenza la parte intera e ottieni così solo quella decimale.
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Quoto in parte ...Originariamente inviato da tommisceddu
Per la parte intera, ok, ma la parte decimale ottenuta sarebbe 0,15 mentre lui vuole 15
Vero!A questo punto suggerisco una sana acquisizione come stringa,una separazione delle due parti in questa forma ed una conversione ad intero delle due parti singolarmenteOriginariamente inviato da oregon
Quoto in parte ...
Per la parte intera, ok, ma la parte decimale ottenuta sarebbe 0,15 mentre lui vuole 15
Arriquoto in parteOriginariamente inviato da unomichisiada
Vero!A questo punto suggerisco una sana acquisizione come stringa,una separazione delle due parti in questa forma ed una conversione ad intero delle due parti singolarmente![]()
Quando converti in intero le due parti potrebbero generare un overflow. Per 3.14 va bene ma per 5678123456.5764264675 non va ...
Forse è possibile, visto che Mr. Flash non specifica che sianoOriginariamente inviato da oregon
Arriquoto in parte![]()
Quando converti in intero le due parti potrebbero generare un overflow. Per 3.14 va bene ma per 5678123456.5764264675 non va ...
di tipo int, usare due stringhe in cui memorizzare
5678123456
5764264675
ad esempio![]()
01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
All errors are undocumented features waiting to be discovered.
Infatti la mia era solo un'indicazione se dovessi risolvere io direttamente il problema convertirei in un double (con parte decimale nulla) le due parti.Del resto i problemi di overflow ci sono anche con il double se la parte decimale è veramente MOLTO lunga, ma questi sono altri problemi a mio avviso.Originariamente inviato da oregon
Arriquoto in parte![]()
Poi bisogna vedere cosa deve farne del risultato.![]()
QuotoOriginariamente inviato da Samuele_70
Forse è possibile, visto che Mr. Flash non specifica che siano
di tipo int, usare due stringhe in cui memorizzare
5678123456
5764264675
ad esempio![]()