Ciao a tutti
sono qui per chiedere un grosso vostro aiuto in quanto non riesco già da tempo a trovare una soluzione per far quadrare le regole per i link.
Mi spiego meglio... ad un menù ho creato una classe per gli attributi dei link, mentre per alcuni livelli altri. Cosa mi succede ? Che i link del menu assumono le regole dei link dei livelli, regole che nel file .css sono state scritte dopo di quelle del menu. Scrivere prima o dopo le regole non penso che sia il punto focale del mio problema, ma non riesco a capire perchè i link del menu non mantengono le regole che ho impostato.
Vi posto di seguito le parti di codice del css
parte del menu
la parte inerente al livellocodice:ul.menu1 { font: 12px Tahoma,Verdana,Arial; text-align: left; background-color: White; border-bottom:2px solid Black; width: 167px; list-style-type: none; margin:0 0 0 0px; padding:0 0 0.5em 0; } ul.menu1 li a:link{ display:block; text-decoration:none; background: White url(images/bk-button.jpg) no-repeat 0 50%; height:2em; line-height:2em; padding:0 0 0 20px; color: #009; border-bottom:1px dotted Black; font: 12px Tahoma,Verdana,Arial; margin-top:5px; } ul.menu1 li a:hover, ul.menu1 li a:active { padding:0 0 0 5px; padding:0 5px 0 10px; font: 12px Tahoma,Verdana,Arial; color:Red; }
Spero in un vostro aiuto perchè non sono mai riuscito a far quadrare sti benedetti link.codice:#title-rilievo{ font: 11px Tahoma,Verdana,Arial; font-weight: bolder; margin-top:1em; color:Red; } #title-rilievo a:visited,a:hover,a:link{ font: 11px Tahoma,Verdana,Arial; font-weight: bolder; margin-top:1em; color:Red; }
Mille grazie.

Rispondi quotando