Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

devo scegliere un router, quale?

ciao a tutti,
    spero che mi sappiate chiudere ogni mio dubbio a riguardo: ho un collegamento tiscali ADSL e mi sono comprato un Router 3Com Wireless.
    Questo router dovrò sostituirlo perchà non funziona bene (a volte va... altre volte no... e poi chissa perchè...).

volevo comprarne un altro: ne vedo di tanti tipi e di tanti prezzi... esiste una guida sul web che riporta le differenti caratteristiche dei vari apparecchi?
    Tipo... che differenza c'è fra gli IEEE?
    bla bla bla...

avete un link dove posso documentarmi??

GRAZIE
    Carlo
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

mi sembra molto strano..
    i 3com sono molto buoni per uso casalingo..
    prova prima di cambiarlo ad agg il firmware..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ciao indre grazie...
    ti ho mandato un altro pvt ma non lo considerare perchè ho scaricarto l'ultimo aggiornamento dal sito 3com e ci sono le istruzioni...

Però questa domanda te la faccio:

ho visto che ho 4 aggiornamenti datati a distanza di qualche mese... ma devo istallarli tutti o e' sufficiente solo l'ultimo???
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

re

ciao..
    se non son patch metti semplicemente l'ultima versione stable del firmware..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ho fatto tutte le prove:

- ho scaricato l'ultimo firmware dal sito 3com;
    - ho collegato il pc tramite cavo di rete;
    - ho seguito le istruzioni e ho aggiornato il router;
    - ho resettato il router (come indicato);
    - ho reimpostato i miei parametri di connessione Tiscali ADSL;
    - il router non si collega, la spia ADSl e' spenta, le prove di ping risultano ok fra il pc ed il router, mentre mi dice "host di destiinazione sconosciuto" per www.libero.it;
    - ho provato anche a mettere i DNS di tiscali ma è la stessa cosa.

Ti allego la schermata dello status...

nota: ora sono connesso senza problemi con il router che mi hanno prestato...

re

ciao..
    inizio a sospettare che il router sia andato
    pastami in pvt la schermata con i parametri che hai inserito in internet setting e eventualmente la schermata dei log..
    NAT attivo?
    cmq per fare le prove non usare nomi di domini ma ip
    ping 151.1.1.1

ciuao

il prodotto non funziona.
    lo scontrino ce l'hai ancora.

fattelo sostituire.

-------------------------------

vedi su tiscali quali sono i parametri per la configurazione dei router

io ti consiglio per la lan
    1. levare il dhcp e dare ip statici ad ogni pc
    2. criptare la comunicazione wireless

io ho comprato il netgear dg384g (89 euro da essedi)
    http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp

ha funzionato fin da subito.

il wizard ha impostato tutti i parametri per l'adsl
    quindi l'ip del router è 192.168.0.1
    gli altri dal 2 in poi, con dns (telecom) 212.216.112.112 e 212.216.172.62

senza i dns i pc non si collegavano.

Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

GRAZIE a tutti per le risposte:
    l'ho ri-impacchettato e lo riporterò oggi dove l'ho comprato.
    Mi sono già informato per i tempi di sostituzione e si parla di 10 giorni minimo...

Che stress...

ps: non avevo provato a dare gli ip a mano... ma non è nemmeno accettabile che un prodotto che ha il servizio DHCP ti impedisca di ottenere l'Ip automaticamente...

Ringrazio anche INDRE che si è prestato a darmi preziosi consigli! Grazie!

Carlo
    Livorno

re

che sfiga però..
    è la prima volta che sento di 3com difettoso..
    dai su un po di pazienza..
    ciao

LA STORIA INFINITA

Ciao Indre,
    rieccomi con la storia infinita...
    Non so se ti ricordi... la storia del mio 3Com... allora ora la situazione è questa: dalla Germania la 3Com mi ha spedito un altro modem-router in sostituzione al mio. Lo vado ad attaccare alla linea e.................
    tutto come prima (o quasi)!!!

La mia linea ADSL va bene, perchè mettendo un modem Ericsson HM120dp prendo la linea subito e mi connetto in un secondo. Ma qquando metto il 3Com... faccio la configurazione seguendo gli step della guida... bla bla bla... e il led del SYNC mi resta lampeggiante per un sacco di tempo: ieri sera sono andato a letto lasciando tutto acceso e stamani ho trovato il 3Com connesso (con il SYNC acceso).
    Allora cosa ho fatto: ho cambiato password, messo encryption 64 bit, il 3com si è riavviato da solo e.... il SYNC ha iniziato a lampeggiare. L'ho lasciato li e l'ho GUARDATO ogni 5 minuti: dopo 35 minuti il SYNC si è finalmente acceso definitivamente.

E' possibile che ci voglia così tanto tempo per prendere la linea??????

Permessi di invio