Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema .loadMovie

problema .loadMovie

ho uno stupido problema che nn riesco a risolvere sicuramente solo per la mia ignoranza in materia flash.

nel .fla è contenuto un pulsante con una clip ... cliccando il pulsante, al posto della clip, dovrebbe caricare un .swf esterno ... e effettivamente lo fa mettendolo però in una posizione completamente diversa rispetto alla clip che dovrebbe sostituire ...

qualcuno mi sa dire come fare a correggere la posizione ????

vi ringrazio in anticipo ...

Re: problema .loadMovie

Originariamente inviato da Zaji
    ho uno stupido problema che nn riesco a risolvere sicuramente solo per la mia ignoranza in materia flash.

nel .fla è contenuto un pulsante con una clip ... cliccando il pulsante, al posto della clip, dovrebbe caricare un .swf esterno ... e effettivamente lo fa mettendolo però in una posizione completamente diversa rispetto alla clip che dovrebbe sostituire ...

qualcuno mi sa dire come fare a correggere la posizione ????

vi ringrazio in anticipo ...
    dipende da come carichi questo file esterno ?
    posta il codice che hai usato

se lo carichi in un clip istanziato mc così

_root.mc.loadMovie("tuoswf.swf");

dovrebbe prendere il posto del clip mc
    altrimenti se lo carchi su di un livello ti conviene fare il filmato esterno delle stesse dimensioni del principale così avrai le misure giuste

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

lo script è questo ...

_root.slide.contenitore.loadMovie (01.swf);

in cui "slide" è la clip che contiene il pulsante e il contenitore e "contenitore" è la clip che deve essere sostituita da 01.swf

lo script è questo ...

_root.slide.contenitore.loadMovie (01.swf);

in cui "slide" è la clip che contiene il pulsante e il contenitore e "contenitore" è la clip che deve essere sostituita da 01.swf
    quindi se cmq carica significa chge funge infatti l'azione è corretta
    solo considera che quando carica un filmato esterno partira dalle coordinate 0,0 del mc contenitore che corrispondono all'angolo in alto a sx del contenitore
    e quindi nn in modo casuale

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie mille .. ora si posiziona correttamente .. ti ringrazio ...

grazie mille .. ora si posiziona correttamente .. ti ringrazio ...
    di niente

ciao

Permessi di invio