Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: foto

Utente di HTML.it

foto

ciao a tutti
    sono una neofila del falsh e dunque vorrei capire un pò come potere fare un sitarello semplice ma carino....
    in una pagina (non so se chiarmarla pagina o key frame...bho scegliete voi) ho messo una immaginetta piccolina a sinistra....ora vorrei che all'interno di questa stessa pagina ,clikkando sopra questa immaginetta piccolina, essa (cioè l'immaginetta)si ingrandisse a destra (un pò come avvine in questo sito http://www.marcomasini.it/flash/ andando su --->media---->photos)
    il mio problema è che non so come fare.....mi spiegate come si fa??
    oppure mi indicate un sito dove si capisca bene quello che voglio fare io???oppure se qualcuno ha qualche esempio me lo manda via email o me lo fa scaricare in qualche modo????
    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!
    Grazie a tutti

ps:inoltre in maniera più generale....se ho un pulsante all'interno di una pagina e voglio che clikkando sopra quel pulsante mi spunti ,all'interno di quella stessa pagina , una determinata cosa (che può essere una scritta,o una foto, o un rettangolo etc...)come devo fare??????????????
    Helppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di albe66
    il discorso sarà lungo ...
    cmq., cercherò di iniziare e poi vediamo dove si arriva.
    prima di tutto in quel sito, le immagini che vedi si caricano dall'esterno.
    e questo "semplicemente" mettendo un mc (movieclip) vuoto sullo stage principale.
    ovviamente detto così è facile ma...
    veniamo alla sua costruzione.
    sullo stage pricipale metti 2 livelli.
    nel primo livello metti nel primo kay frame, la tua fotina che funge da bottone (decidi tu se farlo bottone o mc.... io opterei x mc).
    sul 2° livello, inserisci nel primo kay frame un mc vuoto (ovvero crei un mc e poi lo porti sullo stage dalla libreria).
    assegni a questo mc vuoto un nome istanza (es.pippo).
    poi selezioni la fotina e nel pannello azioni ci metti questo codice (il + semplice):

on (press) {
    loadMovie("foto.jpg", _root.pippo);
    }

ovviamente nella stessa cartella del file che andrai a salvare ci deve essere foto.jpg
    altrimenti non funge.

ovvio che così ti caricherà la foto senza nessun effetto ...
    ma x quelli credo che bisogni aspettare un po.

have fun

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albe66
    il discorso sarà lungo ...
    cmq., cercherò di iniziare e poi vediamo dove si arriva.
    prima di tutto in quel sito, le immagini che vedi si caricano dall'esterno.
    e questo "semplicemente" mettendo un mc (movieclip) vuoto sullo stage principale.
    ovviamente detto così è facile ma...
    veniamo alla sua costruzione.
    sullo stage pricipale metti 2 livelli.
    nel primo livello metti nel primo kay frame, la tua fotina che funge da bottone (decidi tu se farlo bottone o mc.... io opterei x mc).
    sul 2° livello, inserisci nel primo kay frame un mc vuoto (ovvero crei un mc e poi lo porti sullo stage dalla libreria).
    assegni a questo mc vuoto un nome istanza (es.pippo).
    poi selezioni la fotina e nel pannello azioni ci metti questo codice (il + semplice):

on (press) {
    }

ovviamente nella stessa cartella del file che andrai a salvare ci deve essere foto.jpg
    altrimenti non funge.

ovvio che così ti caricherà la foto senza nessun effetto ...
    ma x quelli credo che bisogni aspettare un po.

have fun

emh.....non so come fare il movie clip.....potresti spiegarmelo?? cosi' poi prova a fare tutti i passaggi che mi hai gentilmente detto
    inoltre vorrei sapere in maniera più generale....se ho un pulsante all'interno di una pagina e voglio che clikkando sopra quel pulsante mi spunti ,all'interno di quella stessa pagina , una determinata cosa (che può essere una scritta,o un rettangolo di quelli fatti con il flash o altro etc...)come devo fare??????????????

che versione hai di flash?
    cmq. x inserire un mc devi prima crearlo in libreria.
    "ctrl+f8" e ti si apre una finestra (inserisci simbolo) con tre opzioni.
    mc-bottone-grafico
    scgli mc e dai ok.
    adesso ti si è aperto lo stage relativo all'mc e in automatico ti si è caricato in libreria.
    ora torna allo stage principale e dalla libreria trascini l'icona del mc appena creato (che se non hai rinominato quando hai fatto ctrl+ f8, avrà come nome simbolo1)
    poi fai come ti ho detto in precedenza.

Utente di HTML.it
    ok provo appena ho un pò di tempo e poi ti dico...
    ma ancora una volta ti chiedo....se ho un pulsante all'interno dello stage e voglio che clikkando sopra quel pulsante mi spunti ,all'interno di quella stessa pagina (cioè stage) , una determinata cosa (che può essere una scritta,o un rettangolo di quelli fatti con il flash o altro etc...)come devo fare??????????????
    :master: :master:

allora per un testo, devi mettere un campo di testo dinamico e assegnargli una variabile (es.pippo), e al pulsante associ:

on(press){
    pippo.text="pluto"
    }

per quanto riguarda una foto:
    crei un mc vuoto (lo istanzi pippo)e lo metti sullo stege dove c'è il pulsante.

a questo associ:
    on (press) {
    }

come già ti ho detto la foto (foto.jpg) la devi mettere nella stessa cartella dove salvi il tuo progetto.

ora queste sono le basi basi.....
    ovviamente poi si posso fare un miliardo di cose in più.

Originariamente inviato da albe66
    allora per un testo, devi mettere un campo di testo dinamico e assegnargli una variabile (es.pippo), e al pulsante associ:

on(press){
    pippo.text="pluto"
    }

per quanto riguarda una foto:
    crei un mc vuoto (lo istanzi pippo)e lo metti sullo stege dove c'è il pulsante.

a questo associ:
    on (press) {
    }

come già ti ho detto la foto (foto.jpg) la devi mettere nella stessa cartella dove salvi il tuo progetto.

ora queste sono le basi basi.....
    ovviamente poi si posso fare un miliardo di cose in più.
    e se ci volesse anche un preload alla jpg caricata?

Permessi di invio