Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbio su HD esterno

Dubbio su HD esterno

Salve a tutti!

Ho acquistato un HD esterno della Compassi da 250 gbyte e l'ho partizionato in 3 parti. Fin qui non ho avuto nessun problema anzi va tutto benissimo ed è anche veloce usando l'usb 2.0. Il problema si è posto quando ho pensato di installare un s.o. sulla prima parzione del mio hd esterno.. quando setto tutto mi dice che l'hd non è configurato o cmq non possibile utilizzarlo e inoltre aggiunge di vedere nel BIOS se è correttamente configurato.. ma scusate che centra il bios?? Funziona attraverso un connettore USB.. Deduco che non è possibile utilizzarlo x installargli un s.o.?? E' davvero così?? Grazie per le eventuali risposte. Saluti.

il bios (e la scheda madre in genere) deve supportare il boot da periferiche esterne (come il tuo hdd), e se supportato, devi attivarlo nell'ordine di boot (il tutto da bios)
    CIAO!

il bios (e la scheda madre in genere) deve supportare il boot da periferiche esterne (come il tuo hdd), e se supportato, devi attivarlo nell'ordine di boot (il tutto da bios)
    Già ne sono a conoscenza di questo! Solo che essendo USB dal bios non viene nemmeno riconosciuto all'avvio quindi non penso sia utilizzabile.. dal fatto anche che molto spesso prima di inizializzare le periferiche usb deve entrare in win.. poi magari sbaglio qualche passaggio ma a me fa così...

Raga nessuno che ha qualche idea??

Permessi di invio